Lo scaffale è stracolmo di libri e devi fare spazio? Ecco qualche idea per riciclare la carta di vecchi libri usati: iniziamo!
Le esigenze di spazio delle nostre case potrebbero portarci all’esigenza semplice di fare spazio. Quando questo avviene, spesso ci si stringe il cuore a buttare via oggetti a cui magari siamo affezionati a causa di motivi materiali che, comunque, sono inevitabili. Come fare allora? Un compromesso è possibile ed è il riciclo: dare una seconda vita, così da dar loro un’utilità e mettere a punto la loro esistenza nella vostra casa. Almeno si può dire che non saranno mai più un inutile perdita di spazio.
Possiamo partire dal ritagliare delle formine 3D. Particolarmente efficaci in questo formato delle farfalle: sembreranno costantemente sul punto di spiccare il volo.
Bustine per i tuoi regali fatti a mano: aggiungeranno quel tocco di charme ai tuoi regali fai da te!
Mazzo di rose: sei romantico ma le rose del tuo giardino non sono sbocciate al punto giusto? Falle con la carta! Facile, veloce, ecologico. Il tuo partner sarà contentissimo.
Quadro da parete: se avete una vena artistica e una buona mano, potete disegnare un soggetto a vostra scelta, usando le pagine come tela. Il risultato sarà un pezzo praticamente da design di cui voi siete gli unici inventori. Bello, no? Usate colori di stacco per far risaltare il contrasto con le pagine bianche e nere.
Ghirlande di foglie: da appendere trionfali dove volete. In autunno sono ancora più consigliate!
Insomma, quale tra queste idee avete scelto per ridar vita a quei vecchi libri che sono a prender polvere sul vostro scaffale?