Ecco come impreziosire la nostra tavola durante le feste: tante proposte per realizzare con facilità dei meravigliosi segnaposto natalizi fai da te.
Il Natale è ormai alle porte. Come rendere ancora più magico e speciale questo periodo dell’anno? Decorare la nostra casa per ricreare tra le mura domestiche l’atmosfera calda e sognante del mese di dicembre è un’ottima idea. Scopriamo insieme come arricchire la tavola imbandita con segnaposto natalizi fai da te facili da realizzare ma di grande effetto.
Segnaposto natalizi: tutte le idee fai fa te
Non solo servono ad indicare ai commensali il loro posto a tavola, ma sono un vero e proprio elemento di decorazione.
Abbinati a un importante centrotavola, infatti, conferiscono personalità e carattere all’apparecchiatura.
Inoltre, a fine pasto possono essere donati agli ospiti come ricordo dei piacevoli momenti trascorsi insieme.
Insomma, non servono altre ragioni per spiegare quanto siano indispensabili: non ci resta che scoprire come realizzare dei segnaposto natalizi fai da te.
Segnaposto con le palle di Natale
Non solo sull’albero: le palline di Natale possono essere impiegate per molteplici usi, tra cui la creazione di segnaposto natalizi fai da te.
Basta scegliere le dimensioni e i colori che preferiamo, eventualmente differenziandoli per un commensale e l’altro, in modo da rendere ancora più dinamica e creativa la nostra tavola.
Dopodiché, il tocco finale consiste nel posizionare un cartoncino con il nome dell’ospite sopra la pallina.
Un tocco di natura con le pigne
Non c’è nulla di più natalizio e romantico di tante pigne sparse sul tavolo; perché, allora, non usarle per realizzare meravigliosi segnaposto fai da te?!
Questi elementi naturali potranno essere impreziositi a nostro gusto, con nastrini, brillantini, fiocchi e chi più ne ha più ne metta!
Segnaposto minimal in stile nordico
Se amate le cose semplici e volete che la vostra tavola sia minimale e pulita, ma non banale, ecco l’idea che fa per voi.
Questi segnaposto natalizi fai da te prevedono l’uso di due soli elementi: un cartoncino su cui scrivere il nome del commensale e un rametto di rosmarino.
Nonostante la semplicità di queste creazioni, l’effetto raffinato ed elegante è assicurato!
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni fai da te con la cannella: idee originali e a costo zero
I profumi di arancia e cannella
Stecche di cannella e arance essiccate possono essere impiegate non solo in cucina, per dar vita a golosissime preparazioni.
Con questi ingredienti, infatti, si possono realizzare dei particolari segnaposto natalizi fai da te, perfetti per dare un tocco di originalità e colore alla tavola delle feste.
Potrebbe interessarti anche: Centrotavola con le arance essiccate: idee e spunti per il fai da te
Segnaposto natalizi fai fa te con i tappi
Infine, un’ultima idea consiste nel creare dei meravigliosi fiocchi di neve, da usare come segnaposto sulla propria tavola.
Realizzarli è semplice: basta munirsi di tappi di sughero, da rivestire con strass, glitter e brillantini, assemblandoli insieme per dare loro la forma di un fiore.
Dopodiché, non ci resta che incollare al centro della creazione un piccolo fiocco di neve e decorare il tutto con un nastrino rosso.
L. B.