Riciclare vecchi jeans che non metti più? Non è mai stato così facile e…divertente! Ecco qualche idea che vorrai sicuramente provare
Hai presente quel paio di jeans vecchissimi che non metti più da praticamente una vita? Uno li tiene ad ammuffire nell’armadio che tanto presto o tardi…no, alla fine finirai per non metterli più, e quelli continueranno a prender polvere- e ad occupare spazio- nella tua cabina armadio.
Buttarli? Buttarli non se ne parla, magari sono anche un ricordo, hanno un valore affettivo. Continuare a lasciarli lì, finchè morte non vi separi? Non è il caso. Oggi vi proponiamo qualche idea per riciclare proprio quel paio di jeans, così da ridargli una nuova vita (che sicuramente è più utile e proficua di quella attuale)
Ti potrebbe interessare anche-> La caduta di capelli si ferma con olio, uovo e limone: ecco come
Qualche idea per riciclare vecchi jeans dimenticati nell’armadio
- Come copertina dell’agenda: Prendi le misure di lunghezza e larghezza della tua agenda preferita e taglia una porzione di tessuto che sia congeniale. Aiutandoti con la colla vinilica, applica il lembo tagliato sulla superficie. Ripeti la stessa operazione anche per il retro. Et voilà, avrai la tua jeans-agenda.
Ti potrebbe interessare anche-> L’aspetto delle unghie rivela patologie anche gravi
- Come copri tovaglia, centrino o copri cuscino: per un tocco grintoso alla tua casa, anche qui devi procedere al ritaglio, dopo aver accuratamente preso le misure degli spazi. Per aiutarti, potresti tracciare una sagoma sul jeans stesso.
- Porta-oggetti ( o anche porta-oggetti da parete) : per avere sempre tutto in ordine! Dovete solo lasciarvi ispirare
- Rivestimento cartoni: rivestite le vecchie scatole, così da dar loro un tocco in più. Potete usarle, ad esempio, per tenere ordinato l’armadio.
Insomma, speriamo con queste immagini, di avervi ispirato abbastanza. Sia mai che quel povero vecchio jeans trovi finalmente una vita migliore!
Serena Garofalo