Preparare questa deliziosa e golosa ciambella alla zucca con il Bimby è davvero semplicissimo, in poco tempo il risultato sarà strepitoso
In questo periodo uno degli alimenti che si utilizza di più in cucina è sicuramente la zucca, tipica dell’autunno. Tantissime sono le ricette che si possono preparare con questo delizioso ortaggio, sia dolci che salate.
Mangiare la zucca apporta notevoli benefici alla salute e all’organismo e alla salute, tra le varie cose è ricca di vitamine A, C ed E. La vitamina A aiuta l’organismo ad accumulare naturali antiossidanti. Quella che vi proponiamo oggi è un dolce super delizioso che piacerà davvero a tutti, si tratta della ciambella alla zucca.
Questa ricetta prevede l’utilizzo del Bimby, si prepara in poco tempo e con molta facilità. Non è necessario cuocere precedentemente la zucca, proprio per questo la preparazione richiederà ancor meno tempo. Seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete una ciambella alla zucca morbida e super golosa. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, di certo non ve ne pentirete!
Come è stato già detto fare questo squisito e sfizioso dolce non vi porterà via molto tempo. Con molta facilità metterete a tavola una morbidissima e deliziosa ciambella che farà leccare i baffi a tutti.
Gli ingredienti per preparare la ‘Ciambella alla zucca con il Bimby’ sono:
Potrebbe interessarti anche: Biscotti alla zucca e cioccolato, light e deliziosi: hanno solo 60 kcal
Per iniziare pulite accuratamente la zucca, togliendo i semi e i filamenti che si trovano al suo interno, tagliatela poi a pezzettini e mettetela del boccale del Bimby a velocità 7 per 40 secondi. Ripetete questo passaggio per due volte a velocità 7 per 20 secondi.
Aggiungete nel boccale il latte e l’olio a velocità 6 per 50 secondi, azionate poi il turbo per 10 secondi. Mettete da parte la purea ottenuta e senza lavare il boccale versate lo zucchero e le uova a velocità 4 per 4 minuti. Unite poi la purea di zucca, il lievito, la bustina di vanillina e la fialetta di vaniglia per 40 secondi a velocità 3.
Potrebbe interessarti anche: Ciambellone con mele e cannella, senza bilancia: si prepara in 10 minuti
A questo punto, mettete nel boccale del Bimby anche la farina, il pizzico di sale e la fecola a velocità 3.5 per 50 secondi. Fatto ciò, versate il composto in uno stampo per ciambella, precedentemente imburrato e infarinato e infornate in forno preriscaldato per 40 minuti circa a 170 gradi. Non appena la vostra ciambella di zucca sarà cotta fatela raffreddare un po’ e servitela, il suo delizioso sapore vi stupirà. Buon appetito!