Le polpette di broccoli sono facilissime da preparare e vi faranno leccare i baffi, queste sono davvero light e deliziose
Come più volte è stato detto, mangiare light non significa necessariamente rinunciare al gusto, queste polpette di broccoli ne sono la prova.
Con il loro gusto davvero squisito piaceranno praticamente a tutti, anche ai più piccoli. Inoltre, se avete degli ospiti vegetariani a cena farete senza dubbio un figurone.
Ma come si preparano? Seguendo passo dopo passo la ricetta vi accorgerete che farle è davvero semplicissimo e non vi ruberanno troppo tempo. Con pochi e semplici ingredienti otterrete un incredibile risultato. Leggete quindi i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare le polpette di broccoli con sole 45 calorie.
Ecco come si preparano le polpette di broccoli, light e deliziose
I broccoli apportano notevoli benefici all’organismo e alla salute, specie quando vengono cucinati in maniera sana. Con questa ricetta porterete in tavola un secondo davvero sfizioso ma leggero e salutare.
Gli ingredienti per preparare le ‘polpette di broccoli’ light e sfiziose sono:
- 300 grammi di broccolo romanesco
- 200 grammi di prezzemolo fresco
- uno spicchio di aglio
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva
- pane grattugiato q b.
Preparazione:
Per iniziare lavate accuratamente il broccolo e staccate tutte le cime. Subito dopo, versatelo all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata e fatelo cuocere per circa venti minuti, dovrà risultare morbido.
Potrebbe interessarti anche: Fagottini broccoli e ricotta: assolutamente da provare!
Non appena sarà cotto scolatelo e mettetelo dentro una ciotola, aggiungete ora un pizzico di sale, prezzemolo fresco, pepe nero e lo spicchio d’aglio tritato con un coltello. Con l’aiuto di un cucchiaio mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare tra loro, dovrete ottenere un composto omogeneo e liscio.
Con le mani prendete un po’ di composto e arrotolatelo formando delle palline, passatele poi nel pane grattugiato e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno. Aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva sulle vostre deliziose polpette e fatele cuocere in forno preriscaldano a 180 gradi per circa venti minuti.
Potrebbe interessarti anche: Pesto di broccoli e noci, delicato e delizioso: prepararlo è semplicissimo
Dopo circa dieci minuti girate le polpette per ottenere una cottura uniforme. Non appena saranno cotte servite le vostre sfiziose e light polpette di broccoli, saranno buonissime sia calde che fredde. Buon appetito!