Regali low cost: basta un po’ di impegno e fantasia. Qualche idea
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Natale, ora che è passato Halloween, è un po’ più vicino: ecco alcuni regali low cost che potete preparare assieme ai vostri bambini
Arriva Natale: e pure se non arriva, è sempre l’occasione per far felici le persone che amiamo. Non serve spendere grandi capitali: anzi, spesse volte, non serve niente, se non un po’ di impegno, fantasia e qualche idea. E, se queste vi mancano, non temete: siamo qui a darvene qualcuna per ispirarvi. Vi consigliamo di proporre queste attività anche ai vostri bambini che solitamente si divertono un mondo nelle attività manuali.
Programmando tutto per tempo, una buona idea sarebbe essiccare bucce di agrumi e similari per preparare delle tisane per aromatizzare il thè. Potete conservare poi le bucce essiccate in delle bustine, infiocchettandole.
Gessetti profumati per l’armadio: procuratevi una ciotola e degli stampini di silicone, simili a quelli usati per i cioccolatini. Usate il gesso, o il borotalco, e la colla vinilica. Quando avrete ottenuto un composto abbastanza liquido, versatelo nello stampino e poi aggiungete qualche goccia di oli essenziali.
Originale è l’insaporitore alla frutta. Tagliate delle fettine sottili di un frutto come la mela o la pera e infornateli per farli essiccare. Se avete la macchina apposita, ovviamente, usate quella. Introducete nel mixer le fettine e riducetele in polvere: possono usare nelle ricette o nelle tisane.
Provate anche con dei segnalibri: ritagliate del cartoncino a forma rettangolare e poi aggiungete degli inserti buffi, come degli occhi mobili.
Altra idea è preparare qualcosa con le vostre mani qualcosa di buono da mangiare: dalle torte a qualche biscottino.