Avete mai provato ad assaggiare una delle tipologie di parmigiana, al di fuori di quella classica? Ecco la ricetta di un piatto super prelibato e veloce da preparare.
Quando arriva l’ultimo giorno della settimana, si sa che molte persone tendono a dedicare i maggiori momenti tra svago e cucina. Non fa alcuna differenza per gli amanti della cucina o buongustai della cosiddetta “Parmigiana“.
La parmigiana di melanzane ad esempio è un piatto tradizionale mediterraneo, che non può mancare sulle tavole dei meridionali, in particolar modo la domenica.
Se non avete ancora provveduto a preparar nulla, per l’ultimo giorno della settimana, vi proponiamo un nuovo tipo di ricetta super veloce che vi farà certamente rimanere con quella sensazione di non volervi mai più alzare dal vostro posto.
Ma andiamo a vedere nei dettagli, cosa potreste optare per l’orario di punta di quest’oggi al di fuori della classica pasta e/o parmigiana con pomodoro (o bianca) e melanzane
Potrebbe interessarti anche: Come pulire la lavatrice con il bicarbonato: niente più bucato che puzza!
La parmigiana è un alimento molto tradizionale, in particolare sulle tavole dei meridionali. Spesso per la classica si richiede una preparazione più accurata tra sugo e sfilatura delle melanzane.
Se vi siete alzati dal letto tardi per poter cucinare in maniera più attenzionata la parmigiana, esiste una validissima alternativa che non ha nulla a che vedere con salse varie od ortaggi, Si tratta della cosiddetta “Parmigiana di Patate”, composta da tanti strati di patate, condite con rosmarino e un pizzico di provola affumicata.
L’amalgama del concentrato, cotto al punto giusto nel forno, regalerà uno spettacolo unico e delizioso per il nostro palato. Scommettiamo che ‘morirete’ dalla curiosità di conoscere la ricetta, tra l’altro super veloce in fase di preparazione?
I tempi vanno dai trenta a i quaranta minuti, tra cottura e ingredienti. Inoltre se riuscirete a procurarvi una teglia di poco più di 20 cm, il concentrato troverà ‘comfort’ nel contenitore e vi regalerà un sapore ancor più speciale.
Per la parmigiana di patate, dunque vi servirà:
Prima di assemblare il gruppo di ingredienti, è necessario iniziare a sbucciare le patate, affettandole con un coltello da cucina. In seguito, riempire il contenuto di provola o formaggio a dadini e condirlo di sale e rosmarino.
Potrebbe interessarti anche: Migliore maionese 2021: la classifica e come scegliere la più buona
Verrà fuori un primo strato di concentrato su “letto di patate”. Se ripetiamo, infine, il procedimento, sovrapponendo tre strati successivi al primo, il “gioco” è fatto! L’olio? Servirà come tocco finale ad una prelibatezza di prim’ordine.