Patatine di zucchine al parmigiano: un’alternativa più leggera delle solite patatine fritte, buonissime anche al forno. Assolutamente da provare!
Cucinare la verdura in modo innovativo: abbiamo la ricetta che fa per voi! E se vi dicessi che potete mangiare la verdura come mangiate le…patine fritte? Più o meno il sogno di ogni goloso. In realtà è possibile: ecco come con questa ricetta; patatine fritte zucchine e parmigiano.
Patatine zucchine e parmigiano: la ricetta al forno che ti ruberà il cuore
- 30 grammi di parmigiano grattugiato
- 3 zucchine medie o 2 zucchine grandi
- 4 albumi leggermente sbattuti
- Q.b. di origano essiccato
- Q.b. di sale
- Burro spray
- 120 grammi di pangrattato
- 35 grammi di amido di mais
- 35 grammi di salsa leggera ranch e 35 grammi di salsa marinara
Utilizzando una grattugia, fate in modo di ottenere delle fettuccine di zucchine, dopo averle ovviamente sciacquate e preparate. In una scodella, preparate gli albumi delle uova, ancora da parte mettete insieme l’amido di mais. Iniziate a preparare, in un’altra scodella ancora, il pangrattato, il parmigiano e l’origano.
Adagiate le vostre fettucce di zucchine su di una teglia, imburrata con lo spray o con del più semplice olio. Fate lo stesso sopra le zucchine e infornate a 230 gradi: dovrete aspettare dieci minuti o fino a quando non vedrete che le vostre patine non avranno un aspetto dorato. Togliete dal forno, attenti a non scottarvi e cospargete di sale.
Accompagnata con queste patatine, sarebbe l’ideale la salsa ranch: panna acida, yogurt, aglio, senape, erbe, spezie e sale. E’ una ricetta americana che darà il tocco in più alle nostre patate. Sempre valide anche il ketchup e la maionese.
Serena Garofalo