Non buttare via le bucce di mandarino: sapevi che possono tornare utili come farmaci e darci un aiuto naturale contro alcuni problemi?
I mandarini sono frutti non sono buoni ma anche pieni di qualità: lo stesso vale per le loro bucce che cestiniamo praticamente sempre. Un errore: queste possono tornarci utili come aiuti naturali in molteplici situazioni. Vediamo quali.
Ti potrebbe interessare-> Centenari, vivono tutti in dei luoghi specifici, le zone blu
Bucce di mandarino, un aiuto naturale contro diversi problemi
- Contro i problemi digestivi, tritare le bucce in polvere e assumere la suddetta mescolandola a qualsiasi pasto.
- Se sei fisicamente molto stanco, stressato ed hai difficoltà a dormire, chiudi i mandarini in una busta e respira il loro aroma per almeno un quarto d’ora. Questo ti aiuterà a dormire meglio e ridurrà il mal di testa.
- Fungo del piede: è una zona sensibile, spesso umida, può succedere, anzi è comune. Prendi una buccia e strofinala nella zona interessata per almeno due volte al giorno.
Ti potrebbe interessare-> Wurstel di suino, richiamo alimentare per rischio allergeni, non consumare
- Ti sei ammalato di tosse o peggio, di bronchite. E’ stagione, nulla di strano. Per alleviare i fastidi alle vie respiratorie, prepara un infuso mettendo le bucce in un’acqua bollente ed assumilo tre volte giorno. Questo ti aiuterà sicuramente a stare meglio.
- Continuando idealmente il punto precedente, aggiungiamo che in generale i mandarini possono essere usati come anti-infiammatori naturali. Possiamo pensare di preparare l’infuso di cui prima.
- Il naso tappato è un’altra piaga di stagione: fai così. Prepara l’acqua bollente, buttaci le bucce ed inala il vapore per dieci minuti.
- Tachicardia? Prepara un infuso ma più in grande: almeno tre litri d’acqua, così da poterti immergere. Compi l’operazione più volte al giorno.
- Se poi li includi nella tua dieta quotidiana potresti migliorare la pressione sanguigna, rallentare l’invecchiamento e favorire la perdita di peso.