Quali sono i migliori shampoo per capelli sul mercato? Data la vasta gamma di offerta, serve una classifica dei prodotti di qualità consigliati.
Ormai il settore cosmesi e prodotti per la cura di sé offre un’ampia gamma di offerte e soluzioni adatti a tutti. Ma come fare a scegliere i migliori shampoo per capelli da acquistare al supermercato tra una miriade di prodotti a disposizione? In aiuto, la classifica di Altroconsumo che ci consiglia i prodotti di qualità maggiore sul mercato.
Il mercato dei prodotti per la cura dei capelli come shampoo, balsami, creme idratanti offre innumerevoli scelte: esistono ad esempio shampoo adatti a capelli ricci, leggermente mossi, crespi, secchi, lisci ecc. E ancora prodotti contro la caduta dei capelli, frequente in questa stagione, o contro la forfora. Ma come fare a scegliere i migliori shampoo sul mercato di fronte ad una così grande possibilità di scelta? In primis, occorre orientare la propria ricerca in base al tipo di capello che si possiede.
Se per esempio si hanno dei capelli secchi, con prurito e presenza di forfora è indicato scegliere un prodotto a basso potere schiumogeno e che non vada ad appesantire troppo il capello, già messo a dura prova. Per fare questo, vi basterà chiedere un consiglio al vostro parrucchiere di fiducia. In alternativa, potrete trovare dei prodotti molto validi nella seguente classifica stilata da Altroconsumo.
Potrebbe interessarti anche: Vuoi dei capelli splendenti dopo l’estate? Ricorri a questo trucchetto infallibile
Altroconsumo accorre in nostro aiuto selezionando la classifica dei 9 shampoo di qualità per tutti i tipi di capelli: secchi, grassi, sfibrati, lisci, mossi ecc. Per ogni tipologia di capello infatti bisognerebbe selezionare il prodotto più adatto, tenendo conto dei costi e delle materie prime. Vediamo ora la classifica di Altroconsmo:
Potrebbe interessarti anche: Pettinare bene i capelli: ci sono alcuni errori che commettiamo tutti i giorni
Sophia Melfi