Ti sei svegliato con un tremendo mal di gola? Puoi mangiare questi cibi per provare a trovare un po’ di pace: ecco quali sono
Un bel giorno ti svegli e ti accorgi che hai la gola dolorante: che sia in fiamme o sia come punta da tremila spilli, la sensazione rimane comunque non piacevole. Allora ti maledici, che mamma aveva ragione, non saresti dovuto uscire senza sciarpa, ieri sera.
Sì, va bene…ma ora come fare? Il dolore alle volte può diventare così acuto da ostacolare fin anche la normale deglutizione: ecco che bere e mangiare diventano una bella corsa ad ostacoli semi-impossibile. Seppur il processo sia doloroso, lo capite da voi che non è pensabile rimanere a stomaco vuoto per troppe ore.
Eccoci qui, siamo qui per questo: ecco cosa sarebbe meglio mangiare quando si ha la gola infiammata. Per prima cosa dovreste evitare tutta la maxi-categoria di cibi acidi o piccanti che dir si voglia. Non solo infatti renderanno la vostra gola ancor più sensibile esponendovi al dolore ma potrebbero provocarvi anche un bruciore di stomaco che, indirettamente, potrebbe ripercuotersi sul tratto digestivo e quindi anche sulla gola.
Ti potrebbe interessare anche-> Avere troppo freddo, perché può indicare malattie importanti
Ti potrebbe interessare anche-> Occhiaie e borse sotto gli occhi, qualche trucco per combatterle
serena garofalo