Preparato in questo modo è un contorno davvero sfizioso e gustoso che piacerà anche ai più piccoli, il cavolfiore alla siciliana è una vera bontà
GLI ARTICOLI PIÙ’ LETTI OGGI
Mangiare il cavolfiore fa davvero bene alla salute e all’organismo perché contiene moltissime proprietà. E’ ricco di minerali come ferro, potassio calcio, vitamina C, acido folico, fibre, vitamina K e principi antinfiammatori, antibatterici e antiossidanti. Ha un contenuto bassissimo di calorie e aiuta ad abbassare la pressione, ha anche proprietà depurative, rimineralizzanti e molto altro ancora. Ma non solo ha tutte queste proprietà benefiche, ma è anche buonissimo e si presta alla preparazione di innumerevoli ricette.
Oggi però ci parleremo della deliziosa ricetta del Cavolfiore alla siciliana. Prevede una preparazione semplice, velocissima e vi basterà solo aggiungere qualche ingrediente ed infornare per ottenere un contorno dal sapore eccezionale, sarà così buono che piacerà a tutti in famiglia. Prima di passare al procedimento, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti che vi occorrono per realizzare quattro porzioni di questa specialità siciliana:
Vi basteranno pochissime mosse e pochi minuti per portare in tavola questo piatto squisito. È perfetto da servire come contorno, per accompagnare carne o pesce, o anche come secondo piatto. Se volete stupire la vostra famiglia o i vostri ospiti allora questo è il piatto giusto da preparare. Scopriamo subito quali sono tutti i passaggi da seguire:
Una volta cotto, sfornate il cavolfiore alla siciliana e servitelo, sarà ottimo sia caldo che tiepido. Buon appetito!