I biscotti cuor di nutella sono davvero buonissimi e si preparano in poco tempo perché non necessitano di lievitazione, ingredienti e procedimento
Se non li avete ancora provati dovreste assolutamente farlo perché i biscotti cuor di nutella sono davvero deliziosi. Con il loro gusto e il loro profumo faranno impazzire sia gli adulti che i bambini, d’altronde chi non ama la nutella?!
Si tratta di una ricetta semplicissima da fare, inoltre non necessitano di lievitazione, si preparano quindi in pochissimo tempo. Sono perfetti per una deliziosa e sfiziosa merenda da proporre ai più piccini, o per un’ottima colazione.
Per un risultato sorprendente vi basterà seguire passo dopo passo la ricetta. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per preparare dei buonissimi biscotti cuor di nutella senza lievitazione, troverete l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento.
Come fare degli squisiti Biscotti cuor di nutella senza lievitazione
Invece delle solite merendine i bambini saranno felicissimi di far merenda con questi strepitosi biscotti. Potrete anche gustarli al mattino per iniziare al meglio la giornata o mangiarli dopo i pasti se avete voglia di un delizioso dessert.
Gli ingredienti per preparare i ‘Biscotti cuor di nutella’ sono:
- 350 gr di farina 00
- 140 gr di zucchero a velo
- 100 gr di philadelphia o altro formaggio spalmabile
- 1 tuorlo
- 100 gr di burro
- un pizzico di sale
- un pizzico di bicarbonato
- scorza grattugiata di un limone
Potrebbe interessarti anche: Tortine tiramisù e nutella, super deliziose e veloci: si preparano in 15 minuti
Preparazione:
Iniziate mescolando lo zucchero a velo con il burro, dopodiché incorporate anche il tuorlo d’uovo, la scorza grattugiata di un limone, un pizzico di sale e il Philadelphia (o altro formaggio spalmabile). Mescolate bene per far amalgamare tra loro tutti gli ingredienti.
A questo punto incorporate al composto ottenuto anche la farina e il bicarbonato e iniziate ad impastare a mano, fino ad ottenere un panetto un po’ appiccicoso e morbido. Se l’impasto vi sembra molle aggiungete ancora un po’ di farina. Formate poi delle palline e adagiatele su una teglia rivestita da carta da forno.
Potrebbe interessarti anche: Tiramisù mandorle e nutella: la ricetta ideale per la domenica