Super deliziose e sfiziose queste polpette di carne faranno impazzire proprio tutti, lo chef Cannavacciuolo svela come farle morbide e saporite
Chi non ama le polpette? In qualunque modo vengono preparate sono super sfiziose e saporite, amata sia dagli adulti che dai bambini.
Si possono fare in tantissimi modi diversi, di carne, pesce, verdure e molto altro ancora. In questo caso vi proponiamo una deliziosa e gustosa ricetta di polpette di carne, con un trucco che ha svelato il noto chef Antonio Cannavacciuolo.
Si tratta di una ricetta davvero semplice da preparare, il risultato vi farà però leccare i baffi. Già il profumo che sprigioneranno durante la cottura vi farà venire l’acquolina in bocca, sono davvero squisite. Cannavacciuolo fa sapere che sostituendo l’acqua e la mollica di pane le polpette oltre ad essere buonissime saranno ancora morbidissime. Leggete i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.
Il trucco di Cannavacciuolo è quello di sostituire la mollica di pane con le fette di pancarrè. Spesso, per una preparazione più leggera, il pane si ammolla nell’acqua, il noto chef usa però il latte. Con queste due semplici sostituzioni le vostre polpette si scioglieranno in bocca per via della loro morbidezza e saranno buonissime.
Gli ingredienti per preparare le ‘polpette di carne morbide con il trucco di Cannavacciuolo’ sono:
Potrebbe interessarti anche: Polpette al sugo super soffici, la ricetta di Benedetta Rossi
La prima cosa che dovrete fare è quella di unire le due carni macinate in una ciotola insieme alle fette di pane precedentemente ammollate nel latte e strizzate, alle uova, al parmigiano e alla noce moscata. Aggiungete anche il prezzemolo, sale e pepe secondo il vostro gusto personale e un filo d’olio extravergine di oliva.
Impastate bene il composto per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché con le mani formate le vostre squisite polpette. A questo punto, in una padella fatele rosolare a fiamma dolce e subito dopo aggiungete la cipolla tagliata finemente e sfumate con il vino bianco. Non appena quest’ultimo sarà evaporato del tutto potete aggiungere anche la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e lasciatele cuocere a fiamma dolce.
Potrebbe interessarti anche: Polpette sfiziose, gli ingredienti segreti di Benedetta Rossi
La cottura dipenderà dalla grandezza delle vostro morbidissime e squisite polpette di carne. Una volta pronte potrete gustarle sia calde che fredde, in entrambi i modi saranno buonissime. Buon appetito!