Sta finalmente per arrivare il periodo delle arance: ecco come usare quelle essiccate in modo creativo e originale per creare dei meravigliosi centrotavola.
Da gustare sottoforma di spremute sane e nutrienti, o all’interno di deliziose insalate a base di finocchi e olive nere, le arance sono dei frutti estremamente versatili non solo in cucina. Avevate mai pensato che le arance essiccate possono essere impiegate nella realizzazione di un centrotavola? Ecco tanti spunti per un effetto davvero wow.
Centrotavola con arance essiccate: tutte le idee
Rendere la propria tavola bella e accogliente è una coccola in più per i nostri ospiti.
Rendere indimenticabili pranzi e cene anche grazie alla presenza di decorazioni originali, profumate e – soprattutto – semplicissime da realizzare, si può.
Anche partendo da materiali basici, economici e facili da reperire, infatti, è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti. Scopriamo insieme tante proposte creative per realizzare dei magnifici centrotavola con le arance essiccate.
Ghiande, aghi di pino e candele
Oltre a sfruttare la colorazione incantevole e la profumazione delicata delle arance essiccate, potremo ricorrere ad altri elementi del mondo naturale.
Quale migliore idea di abbellire il centrotavola con pigne e aghi di pino, da raccogliere direttamente nei boschi, nel corso di piacevoli passeggiate?
Per completare il tutto, basterà porre al centro della decorazione una candela profumata.
Decorazioni profumate con agrumi e cannella
Un’idea per abbellire le tavole natalizie, ricreando l’atmosfera magica e suggestiva tipica di questo periodo dell’anno?
Basta realizzare un centrotavola con arance essiccate e stecche di cannella. Si tratta di una creazione semplice, veloce, ma di grande effetto.
Per conferire all’addobbo il tipico tocco natalizio, naturalmente, non può mancare il colore rosso, protagonista indiscusso di questa splendida festa.
Arance essiccate protagoniste della tavola
Un’idea per realizzare un centrotavola davvero unico e originale, consiste semplicemente nel porre le arance essiccate al centro della tavola.
Che siano da sole o posizionate insieme ad altri frutti, anch’essi essiccati, daranno un tocco di colore e di particolarità che contribuirà a rendere indimenticabili i pranzi e le cene trascorsi in compagnia di amici e parenti.
Potrebbe interessarti anche: Natale 2021, primi preparativi: decorazioni green con le bucce d’arancia
Arance essiccate come segnaposto
Avete mai pensato di poter arricchire la tavola con arance essiccate usate a m0′ di segnaposto?
Basterà applicare un piccolo nastrino o uno spago al quale fissare il nome del commensale.
Per impreziosire il tutto, si potranno aggiungere pigne e stecche di cannella.
Potrebbe interessarti anche: Come riusare le bucce d’arancia: idee e trucchetti anti-spreco
Un vaso di vetro con tante fette di agrumi
Avete poco tempo a disposizione e non siete particolarmente abili nei lavori manuali?
Nessun problema: anche in questo caso è possibile realizzare un suggestivo centrotavola con agrumi essiccati.
Basterà scegliere un bel vaso di vetro, al cui interno posizionare tante fette di agrumi per impreziosire il tutto.
L. B.