Crema anti-age efficace: tutti la vogliono, tutti la cercano ma sembra un miraggio costante. Invece eccovi un modo per farla in casa.
Crema anti-age efficace: praticamente il Graal della cosmesi. Esiste? E, qualora esistesse, dove andarla a pescare?
Diamo qualche risposta: sì, la crema efficace esiste e la potete trovare comodamente in dispensa: esatto, l’alleato che vi appianerà quelle rughette al bordo occhio che tanto odiate, si trova tra lo zucchero e i biscotti.
Vediamo quindi come fare un efficace crema anti-age comodamente stando a casa.
Crema anti-age efficace e fatta in casa: cosa volere di più?
Gli ingredienti sono pochi e tutti facilmente reperibili, vi basta:
- tuorlo d’uovo, 1
- miele, 1 cucchiaino
- olio di oliva (o mandorle), 1 cucchiaio
- vaselina, 2 cucchiaini
Prendete la vaselina e scioglietela: potete farlo sia a bagnomaria sia nel microonde. Quando avrà consistenza liquida, unite anche l’olio, il miele e il tuorlo.
Amalgamate con un cucchiaino in plastica o in legno. Il metallo vi consigliamo di evitarlo, se non volete ossidare la vostra desiderata crema. Quando avrete ottenuto un composto liscio e uniforme, trasferitelo in un contenitore con chiusura ermetica e lasciate che sia del tutto raffreddato quando andrete a riutilizzarlo.
Si consiglia la conservazione in un luogo fresco, lontano dalla luce del sole. L’ottimale sarebbe metterla in frigorifero così da garantirne una conservazione più lunga possibile e rinvigorire la pelle con l’effetto crio.
Spalmate la crema sul viso, sul collo e sul decolté: applicatela senza paura anche nelle zone del viso che vi sembrano più delicate: gli ingredienti che abbiamo usato sono tutti estremamente delicati, quindi non c’è da temere. I principi attivi daranno alla pelle una luminosità diversa all’istante e perdureranno i loro effetti anche nel tempo.
Dopo averla spalmata bene, passate sul viso un panno caldo, per facilitare l’assorbimento.
Insomma: l’elisir di giovinezza non esiste, o quasi.
Serena Garofalo