Decorazioni natalizie, ormai il periodo è quasi propizio: ecco qualche idea fai da te con il legno per decorare le nostre case
E’ Ottobre, siamo appena ai primi freddi eppure non manca mai chi, di questi tempi, stia già pensando alla festa delle feste, tanto attesa in tutto il mondo: il Natale. Chi lo odia, chi lo osanna, chi si sente esageratamente felice in questa prossimità e chi invece, ognuno ha le sue, si sente esageratamente triste.
Alcuni non addobbano casa e non fanno neanche l’albero, altri fanno il presepe e non l’albero, altri fanno entrambi, spargendo per casa lucine, oggetti rossi, babbonatali ed elfi finti. Bene, se voi rientrate in questa categoria di addobbatori ossessivo compulsivi allora ho delle buone nuove: siete capitati a fagiolo sull’articolo giusto.
Partendo da un tronchetto d’albero, vi illustrerò qualche idea fai da te per iniziare a decorare le vostre case, senza dover aspettare oltre. Tutti pronti? Andiamo.
Ti potrebbe interessare anche-> Coni di polistirolo: 4 idee creative per le decorazioni natalizie
Ecco qualche idea per le decorazioni natalizie fai da te
Cosa vi serve? Qualche legnetto, fantasia, voglia di fare. Insomma, il Natale non può proprio più attendere: ergo, mettiamoci al lavoro con le prime proposte.
- Possiamo pensare di fare una scaletta da appendere fuori la porta o per i nostri interni con i ramoscelli.
- Possiamo mettere assieme i rametti, invece che a formare un albero a formare una stella. Possiamo appenderla fuori la nostra porta oppure in alternativa sul nostro albero, se abbiamo già fatto anche quello.
- Facciamo anche degli alberelli, magari colorati. Ottimi segnaposto o da spargere per casa. Possiamo anche realizzare dapprima gli alberelli e poi decorarli con pasta modellabile
- Per i più fantasiosi si può anche realizzare un intero albero salva-spazio con i ramoscelli, volendo.
- Che ne dite invece di…qualche renna?
- Volendo anche i rami possono diventare, magari dipinti, già semplicemente un decoro.
- Più buffi e simpatici sono invece i babbonatale in legno
- Possiamo immaginare dei tronchi di alberello come candele: la fiamma sarà interpretata o da un altro inserto in legno o anche da una pigna.
- Possiamo realizzare una finta finestra con i ramoscelli, mettendo un po’ di colore con delle bacche.
serena garofalo