Avete presente quella tremenda puzza di umido che alle volte può venire dai vostri vestiti? Non più, se seguite questi metodi
Il bucato fresco e profumato è una delle grazie che la natura ci ha concesso. Che fastidio quando, invece, le cose non vanno così e i nostri vestiti si asciugano con una fastidiosa puzza di umido che sembra tapparci il naso e non andare più via.
Ora che le belle giornate sono praticamente finite e il sole non può più pensare ad asciugare in maniera efficace con i suoi raggi il nostro bucato, questo rischio è dietro l’angolo. Buttare tutto in lavatrice una seconda volta non servirà a molto, se non forse a peggiorare la situazione.
Come venirne fuori? Ecco qualche metodo a colpo sicuro.
Ti potrebbe interessare anche-> Pinoli, sono quasi magici: le loro molte qualità e benefici
Non più puzza di umido sui vestiti: qualche modo
- Il primo modo vede l’utilizzo di sale e limone. Spremete un po’ di limone sulla zona che vi sembra maggiormente colpita dall’odoraccio e aggiungete poi due cucchiaini di sale. Aiutando col cucchiaio, spargete un po’ i granelli fino ad ottenere una sorta di pastella. Entrambi i materiali hanno proprietà contro i funghi. Vi consigliamo di usare questo metodo solo con i capi bianchi, viste le proprietà sbiancanti del limone.
- Sapone di Marsiglia e Bicarbonato: si, giusto, questo è un po’ il grande classico. Uno è sgrassante, l’altro ha un delicato profumo che da sempre colleghiamo alla freschezza. Vi basterà mettere un cucchiaio di bicarbonato e e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido nella vaschetta del detersivo ed il gioco sarà fatto.
- Aceto e Bicarbonato: non solo sapone di marsiglia, anche l’aceto è molto noto per le sue proprietà di neutralizzatore di autori.