Autunno e quella malsana stanchezza che ci fa venire voglia di rintanarci sotto le coperte a non far nulla: ci aiutano gli integratori alimentari
Autunno: le temperature calano, il mondo si riveste di romantiche foglie dai colori tenui, le giornate si vanno facendo irrimediabilmente più brevi. Noi, che dovremmo essere belli carichi e pimpanti, riposati dall’Estate, proprio come la natura invece, ci spegniamo.
Abbiamo sonno, abbiamo freddo, abbiamo tanta stanchezza e zero voglia di fare le cose. Nessuna colpevolizzazione: è qualcosa di assolutamente comune che capita assai spesso, più di quanto non pensiamo. In questo cambio di stagione così delicato per noi e le nostre energie, ci possiamo avvalere di alleati che possano tirarci un po’ su: gli integratori alimentari.
Si badi che questi debbano essere intesi come appunto Integratori e mai sostitutivi dei pasti.
Ti potrebbe interessare anche-> Osteoporosi, combatterla si può: ecco i precetti d’oro
Una mano possono darcela i multivitaminici e in particolar modo le vitamine che possono servirci sono:
Altro valido supporto può venire dal magnesio, ormai nominato un po’ ovunque al pari di una moda. Contrasta cefalea, stress e ci aiuta a rilassarci, favorendo il sonno. Può essere valido anche contro i crampi muscolari e le alterazioni dell’umore.
Il Ginseng ha circa settanta principi attivi, chi meglio di lui? E’ un ricostituente fisico e aiuta concentrazione e memoria.
Ultimamente il campo si è arricchito di un altro protagonista: l’alga spirulina. E’ antiossidante e immunostimolante. Contiene vitamina A, B, C, E, ferro, calcio, magnesio e potassio.
Serena Garofalo