Bastano poche cose per abbellire il vostro giardino in autunno. Ecco alcuni consigli per renderlo accogliente anche nella stagione fredda.
Il giardino è molto utile e molto importante in estate. Infatti, se lo avete lo sfrutterete tantissimo nella stagione calda, facendo giocare i vostri figli, trascorrendo ore all’aria aperta per chiacchierare in compagnia. Ma non bisogna trascurare il giardino nemmeno nella stagione fredda. Può diventare molto accogliente in modo semplice.
Anche se inizia a fare freddo e il posto preferito in cui stare diventa davanti al camino, si possono fare piccole e semplici cose per non trascurarlo e abbellire il giardino in autunno in modo da renderlo un posto davvero bello, colorato e accogliente, il che non è affatto male, non credete? Ma vediamo che cosa si può fare.
In autunno i colori cambiano e le foglie possono regalare delle tonalità molto belle. Inoltre, staccandosi dall’albero e portandosi a terra possono regalare decorazioni in modo naturale. Tuttavia, sarà molto utile pensare un po’ alle piante e ai fiori.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piante benefiche per il gatto: quali scegliere per appartamento e giardino
Ad esempio, potete giocare con i colori e accostare quelli che stanno meglio insieme. Per l’autunno sono molto indicati la lavanda, l’ortensia e la primula. Ma ecco altre cose che potete fare qui di seguito nell’articolo.
Potete seguire i colori autunnali anche per l’arredo. Infatti, potete inserire nel vostro giardino degli accessori, degli oggetti che richiamino i colori dell’autunno. Qualcosa in legno scuro, ad esempio. Ci sono tavoli, sedie, nani da giardino, lanterne, lampade che potete mettere nello spazio a vostra disposizione. Tutte le tonalità del marrone, il rosso e l’arancione saranno molto suggestivi.
Una cosa molto particolare che potete fare che renderà il vostro giardino unico è quella di mettere delle immagini e delle foto. Possono essere di qualsiasi tipo, dall’ambiente, ai paesaggi, alla famiglia. Questa è un’idea molto originale che può permettervi di ottenere un posto molto caratteristico e personale.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Manutenzione giardino in autunno: le cose fondamentali da fare
Infine, sarebbe molto bello creare un piccolo angolo di relax. In autunno non fa così tanto freddo e si può ancora rimanere fuori tra la natura, a sorseggiare una bevanda o a leggere un buon libro. Quindi, potete pensare ad un angolo con tutto l’occorrente per questo, con sedie, coperte, tavoli e accessori, ma che abbia anche delle luci soffuse dai toni caldi. Lanterne e candele saranno ben apprezzate.