L’aria di casa non è sempre pulita come molti credono, tanti possono essere gli agenti inquinanti atmosferici, alcune piante sono però in grado di purificarla
Le piante oltre ad arredare casa perché sono belle da vedere apportano anche notevoli benefici alla salute perché alcune di loro sono in grado di purificare l’aria che si respira tra le mura domestiche.
In molti sono convinti di essere al sicuro quando sono a casa, ma non è proprio così. All’interno di un appartamento può esserci inquinamento, smog, sostanze tossiche presenti nei prodotti utilizzati per pulire e altro ancora. Tramite un’accurata indagine la Nasa ha reso note quali sono le piante che dovremmo avere in casa per rendere ogni giorno l’aria più purificata e pulita.
I più comuni agenti che si possono trovare all’interno di un’abitazione e che possono arrecare danni alla salute sono: ammoniaca, formaldeide, xilene, benzene e tricloroetilene. Per oltre 25 anni BCWolverton ha lavorato nel John C. Stennis Skylab Laboratory dall’Agenzia Spaziale e ha scoperto quali sono le piante migliori contro gli atmosferici agenti inquinanti.
È indispensabile circondarsi di queste piante all’interno del proprio appartamento per respirare quotidianamente un’aria più pulita.
Potrebbe interessarti anche: Fiori e piante, quali tenere in casa: il ritorno delle aromatiche
BCWolverton fa sapere che le migliori piante da tenere in casa sono:
Potrebbe interessarti anche: Piante da appartamento che richiedono poca manutenzione
Il consiglio di BCWolverton è quello di mettere due piante ogni 10 metri quadrati dell’appartamento. Bisognerebbe tenerle in ogni stanza della casa per avere aria sempre pulita e purificata.