Quanti lavori creativi si possono realizzare con dei semplici pon pon di lana? I risultati vi stupiranno: andiamo a vedere tutte le idee da mettere in pratica.
Se hai dei pon pon di lana che non ti servono più non buttateli: piuttosto provate a realizzare questi lavori super creativi che con il tempo potranno risultarvi anche utili. Volete saperne di più? Continuate a leggere questo articolo e non ve ne pentirete. Andremo a scoprire tutto ciò che si può realizzare con questi oggettini senza fare troppi sforzi.
Che belli i pon pon: tutti colorati e soffici. Quando li vediamo in qualche negozietto spesso non resistiamo alla tentazione di comprarli, ma non perché ci sono utili in qualcosa, bensì solo perché sono belli da vedere. E se vi dicessimo che non è proprio così? Parliamo proprio della loro utilità, più precisamente del loro utilizzo alternativo.
I pon pon di lana si portano spesso con sé per una ragione prettamente estetica. Quante volte li abbiamo appesi al cellulare, alle nostre chiavi di casa e della macchina, oppure abbiamo visto qualche nostra amica fare la stessa identica cosa. Ma avete mai pensato che questi piccoli oggettini possono essere utilizzati per creare degli oggetti per noi molto utili?
Potrebbe interessarti anche: Decorazioni natalizie fai da te: come usare le pigne in modo creativo
Ma quali sono questi lavori creativi che possiamo fare con questi pon pon? Abbiamo tantissime alternative e possiamo scegliere magari di creare l’oggetto di cui più abbiamo bisogno nella nostra casa, quello che ci piace di più oppure perché no: tutti quelli elencati in seguito.
Partiamo dal tappeto: un oggetto che è sempre utile avere in casa e che possiamo posizionare in qualsiasi stanza. Possiamo metterlo in bagno accanto alla nostra doccia, nell’ingresso per dare il benvenuto a chi arriva oppure nel nostro salone. All’inizio non ci crederete, ma creare un tappeto utilizzando semplicemente dei pon pon è cosa tutt’altro che complicata. Per capire al meglio come muoverci ecco questo video che spiega tutti i passaggi da compiere.
Un’altra alternativa utile e colorata potrebbe essere il cuscino. Possiamo crearlo per poi metterlo sul nostro letto o divano. Con i pon pon poi, verrà certamente qualcosa di super morbido e comodo. Anche in questo caso si tratta di un lavoro facilissimo: dobbiamo prendere un vecchio cuscino che non utilizziamo più e cucirvi sopra tutti i pon pon che avete a disposizione. Uno dopo l’altro andranno a creare questo oggetto sicuramente particolare.
Potrebbe interessarti anche: Carta e cartoncino, via libera alla fantasia: spunti creativi
Arriviamo adesso alla cornice, un altro oggetto da realizzare facilmente che potrebbe abbellire qualsiasi parete della vostra casa. L’arma segreta è sempre la stessa: i pon pon. Ovviamente sta a voi scegliere i colori da utilizzare, potete creare una cornice a tinta unita o sfoggiare tutta la vostra creatività. Il procedimento è facile: bisogna prendere una cornice o un quadro e riempirlo di pon pon. Essi possono essere cuciti in caso decidessimo di coprire gli oggetti con una tela, in alternativa basterà incollarli.
Le alternative non sono ancora finite: adesso è il turno della tenda. State pensando di comprarne una? Perché non scegliere di realizzarla a mano? Ovviamente avete già capito come: ricorrendo al metodo dei pon pon. Anche in questo caso ovviamente potete scegliere il colore o i colori che preferite, magari quelli che più si adattano alla stanza in cui vorrete metterla. Per realizzarla dobbiamo prendere dei fili di lana e far passare i pon pon proprio al loro interno. Basta cucirne uno ad uno ed il gioco è fatto.
Infine è possibile ricorrere ai pon pon per realizzare un cesto, o meglio per decorarlo. Il tutto parte da un semplice contenitore, che magari vogliamo buttare perché non sappiamo come utilizzarlo. Possiamo cucire intorno a tale oggetto tutti i pon pon che vogliamo e renderlo molto più moderno. Magari in questo modo ci verrà la voglia di usarlo per qualcosa.