Il Ministero della Salute ha ritirato diversi lotti di integratore alimentare contaminato da ossido di etilene. Tutti i dettagli.
Nella giornata di oggi, il Ministero della Salute ha ritirato 8 lotti di integratore alimentare contaminato da ossido di etilene. Si tratta di 8 tipi differenti della stessa marca Wellbeing, con sede a Urbino. La sostanza tossica è stata rinvenuta nei germogli di bambù presenti all’interno delle capsule. Tutti i dettagli.
Il Ministero della Salute ha ritirato diversi lotti di integratore alimentare poiché contaminato da ossido di etilene. Si tratta di 60 capsule vegetali a marchio Wellbeing, con sede a Urbino, dalle seguenti diciture:
Tutti i richiami si devono alla presenza di ossido di etilene nei germogli di bambù, ingrediente predominante nelle capsule. Si tratta di prodotti al 100% naturali ricchi di fibre, vitamine, sali minerali e finalizzati a scopi ben precisi, come: rafforzare le difese immunitarie, prolungare il rilascio di energia giornaliera, equilibrare la flora intestinale ecc.
Potrebbe interessarti anche: Integratore alimentare ritirato per ossido di etilene: dannoso per la salute
Tutti i lotti dell’integratore alimentare ritirato contengono una confezione da 60 capsule di prodotti vegetali come: vitamine, fibre, sali minerali, germogli di bambù. Proprio in questi ultimi si ritrovano tracce di ossido di etilene, una sostanza vietata in Europa e altamente dannosa. Inoltre, il marchio del supplemento è Wellbeing, con sede a Urbino, ragione sociale dell’OSA Giaca Srl, stabilimento Blu Lotus e data di scadenza 02/2024. Si tratta di confezioni da 60 capsule ciascuna. Ecco i lotti richiamati:
Potrebbe interessarti anche: Integratori di omega-3, apportano benefici ai malati di Alzheimer: quali sono
Tutti gli integratori alimentari menzionati hanno una data funzione come: fornire maggiore apporto di omega-3, apportare maggiore assorbimento calorico, fornire vitamina D3, probiotici per regolarizzare l’intestino, rinforzare le difese immunitarie. Inoltre ha lo scopo di rendere più forte il sistema immunitario, messo a rischio con l’arrivo della stagione fredda.
Sophia Melfi