Dare una seconda vita agli oggetti si può, bisogna solo avere fantasia: eccovi qualche spunto per riciclare il pallet in modo innovativo
Bisogna saper dare una seconda vita ai nostri oggetti, invece di ricorrere subito al cestino. Con un po’ di fantasia e manualità, potremmo avere dei risultati non sperati. Magari ci riscopriamo esperti del bricolage: ed eccoci ad arredare con oggetti di seconda mano, a tirar su creazioni e varie da cose da cui non avremmo sperato nulla.
Inoltre, lavori del genere, oltre ad essere utili per l’ambiente in cui viviamo ( perché diminuiamo il nostro impatto sui rifiuti prodotti) sono soddisfacenti per chi li compie: vedere le proprie mani che trasformano e danno vita può essere sempre rilevante.
Ti potrebbe interessare anche-> Halloween, idee per bambini: lavoretti con bicchieri di plastica
Eccovi qualche idee per riciclare i pallet
Iniziamo subito con qualche idea o spunto di riflessione.
- Testiera del letto. Liberate la vostra fantasia: scegliete colori e dimensioni del pallet come preferite e sbizzarritevi con le combinazioni. La vostra camera avrà così un aspetto personalissimo.
- Lampada da comodino. Prendete un pallet e foratelo sulla superficie: così facendo potrete lì inserire una lampadina comune. Dal gusto un po’ minimal ma dall’effetto assicurato.
- Quadro. Si, quella parete è un po’ vuota. Che ne dite di un quadro? Anche qui, componete liberamente utilizzando i cubi scelti da voi. Vi sentite già un po’ artisti?
Ti potrebbe interessare anche-> Kate Middleton, l’inquietante retroscena sulla regina “Paura pura”
- Porta-candela: prendete i giusti arnesi e praticate un foro sulla parte superiore del cubo. Inseriteci una candela tea-light. Magari potete anche aggiungere decorazioni e colori al pallet. Et voilà, il porta candele è pronto. Atmosfera assicurata!
- Lampada creativa: praticate molte aperture, grandezza e forma le decidete voi, e inserite la lampada all’interno del cubo. Avrete una luce particolare e molto soffusa.
- Sostegno da lampada sospesa: prendete un cubo e fissatelo al muro; potrete inserirci una lampadina che, così facendo, oscillerà, sospesa.
- Vaso: eliminate una parte del vostro cubo e riempitelo di terra. Pronto ad accogliere le vostre piantine.