Carta e cartoncino, via libera alla fantasia: spunti creativi
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Carta e cartoncino, date il via libera alla vostra fantasia. Quale idea vi viene in mente? Qui troverete sicuramente qualche spunto in più.
ritagli di fiori di carta (da pixabay)
Ci siamo abituati fin da bambini a giocare con carta e cartoncino: il lavoretto che impiastricciavamo per Natale, il pomeriggio trascorso tra i ritagli. Dell’eco di quei giorni, ci rimane l’immagine della scrivania piena di carte e forbici e nastrini e la bella soddisfazione seguita all’aver creato, dando corpo ad un’idea.
Oggi voglio proporvi una serie di spunti perché possiate, creando, tornare bambini: la vostra fantasia ne sarà stimolata e concludendo, vi accorgerete di essere tutto sommato più allegri ed appagati. Anche la vostra casa saprà trarne vantaggio, visto che alcune di queste idee sono pezzi di arredo.
Cappelli da festa: si, i classici cappellini da trenino di capodanno. Vi basta qualche punto di spilla per chiudere a cono il nostro cartoncino.
cappelli realizzati con cartoncino colorato (pinterest, unidieanellemani.it)
Addobbi per la casa: che sia a fiocco di neve, o facendo dei nastri o altre forme a vostra scelta, potete davvero sbizzarrivi. Chi tirerà fuori la forma più buffa?
Stelle pendenti: Ritagliate dal cartoncino del colore che preferite, qualche stella. Potete addirittura farla pendere dal soffitto usando del nastro. Perfette per la stanza dei bambini, ma anche per natale
Bigliettino d’auguri: colore che volete, forma che volete, testo che volete!
biglietti d’auguri realizzati in casa (pinterest,pianetadonne.blog)
Cartamodelli: ai vostri bimbi piace ritagliare? Scaricate da internet qualche modello semplice e, dopo averlo stampato, divertitevi insieme a loro
Festone natalizio: anche qui potete seguire qualche modello scaricabile da seguire nelle linee tratteggiate per avere un festone da utilizzare durante le vostre feste.
Cartamodello di frozen: Perché non scegliere un cartamodello tratto dal cartone del cuore dei più piccoli?
Angeli con ventaglio: probabilmente la decorazione più elegante che possiamo realizzare per la nostra casa, particolarmente adatto al periodo natalizio.
angeli a ventaglio (pinterest, mamma.pourfemme.it)