Carta e cartoncino, via libera alla fantasia: spunti creativi
Pubblicato da
Serena Garofalo
3 anni fa
Carta e cartoncino, date il via libera alla vostra fantasia. Quale idea vi viene in mente? Qui troverete sicuramente qualche spunto in più.
Ci siamo abituati fin da bambini a giocare con carta e cartoncino: il lavoretto che impiastricciavamo per Natale, il pomeriggio trascorso tra i ritagli. Dell’eco di quei giorni, ci rimane l’immagine della scrivania piena di carte e forbici e nastrini e la bella soddisfazione seguita all’aver creato, dando corpo ad un’idea.
Oggi voglio proporvi una serie di spunti perché possiate, creando, tornare bambini: la vostra fantasia ne sarà stimolata e concludendo, vi accorgerete di essere tutto sommato più allegri ed appagati. Anche la vostra casa saprà trarne vantaggio, visto che alcune di queste idee sono pezzi di arredo.
Cappelli da festa: si, i classici cappellini da trenino di capodanno. Vi basta qualche punto di spilla per chiudere a cono il nostro cartoncino.
Addobbi per la casa: che sia a fiocco di neve, o facendo dei nastri o altre forme a vostra scelta, potete davvero sbizzarrivi. Chi tirerà fuori la forma più buffa?
Stelle pendenti: Ritagliate dal cartoncino del colore che preferite, qualche stella. Potete addirittura farla pendere dal soffitto usando del nastro. Perfette per la stanza dei bambini, ma anche per natale
Bigliettino d’auguri: colore che volete, forma che volete, testo che volete!
Cartamodelli: ai vostri bimbi piace ritagliare? Scaricate da internet qualche modello semplice e, dopo averlo stampato, divertitevi insieme a loro
Festone natalizio: anche qui potete seguire qualche modello scaricabile da seguire nelle linee tratteggiate per avere un festone da utilizzare durante le vostre feste.
Cartamodello di frozen: Perché non scegliere un cartamodello tratto dal cartone del cuore dei più piccoli?
Angeli con ventaglio: probabilmente la decorazione più elegante che possiamo realizzare per la nostra casa, particolarmente adatto al periodo natalizio.