E’ una piaga fastidiosa, quella del calcare: ecco come combatterlo con un prodotto che hai già in bagno. Vediamo quale sia
Si accumula praticamente ovunque, nei bagni, nelle cucine, attenta ai nostri elettrodomestici: il ferro da stiro, la macchina del caffè, e chi più ne ha più ne metta. E’ sicuramente una piaga fastidiosa, quella del calcare: possiamo ritrovarcelo ovunque. E’ un incrostazione dalla consistenza del gesso che quindi, oltre ad essere decisamente poco estetica, crea problemi belli grossi all’economia familiare visto che ci lascia senza i nostri elettrodomestici.
Solitamente avviene quando l’acqua è ricca di magnesio o calcio. Tranquilli signori, la situazione non è irreversibile, finché la si prende in tempo. Nonostante i supermercati pullulino di prodotti che promettono il miracolo immediato anti-calcare, io vi dico che potete combatterlo benissimo usando un qualcosa che già avete, sicuramente, nelle vostre case.
Ti potrebbe interessare anche-> Pulire la cucina? Si può fare in meno di cinque minuti: ecco come
Ecco cosa usare contro il calcare: lo avete già in casa
Aprite lo sportello del mobiletto del vostro marito o compagno e arraffate la schiuma da barba: si, proprio la schiuma da barba. Provare per credere. Spruzzate un po’ sulla zona interessata, strofinate vigorosamente e…sopresi, vero? Non ne farete più a meno. Risparmiate ed evitate di usare un prodotto tossico, come spesso sono quelli messi in commercio
Ti potrebbe interessare anche-> Nonni Materni, un tesoro speciale: lo spiega la scienza
E se invece non avete un marito o un compagno o se il vostro marito e compagno porta una barba lunghissima come se fosse appena uscito dalle caverne, ho la soluzione anche per voi: l’aceto bianco. Ha la stessa efficacia lucidante e disincrostante, ed è una scelta green che inquina decisamente poco. Probabilmente anche meno della stessa schiuma di barba che comunque, essendo spray, rilascia gas nell’atmosfera.
Serena Garofalo