Migliore maionese 2021: la classifica ufficiale del prodotto più buono con e senza uova. Tutti i dettagli.
Qual è la migliore maionese del 2021? Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliori sul mercato, con e senza uova. Tra 21 campioni presi in esame, la lista si concentra solo sui condimenti di maggiore qualità e ad un prezzo vantaggioso. Due dei parametri fondamentali della ricerca: lista degli ingredienti e valori nutrizionali. Vediamo di cosa si tratta.
Altroconsumo ha stilato una classifica delle migliori maionesi del 2021, analizzando 15 prodotti con uova e 6 senza, per una dieta vegana. In questo caso, le uova sono rimpiazzate da altre proteine vegetali. Ma come scegliere la maionese migliore sul mercato? In primis bisogna basarsi sulla lista degli ingredienti, che devono essere il più genuini possibili, e sui valori nutrizionali. Verificare che non ci siano additivi aggiunti o aromi artificiali inseriti nella maionese. Uno degli ingredienti industriali più utilizzati è un tipo di additivo vegetale che conferisce alla maionese quel tipico colore “giallo” al quale siamo abituati.
Ma attenzione, un colore troppo innaturale è sinonimo di elementi poco sani e genuini, non richiesti nella ricetta tradizionale. Vediamo la classifica della miglior maionese 2021 secondo Altroconsumo.
Potrebbe interessarti anche: La classifica della frutta e verdura più contaminate da pesticidi
Dal test a campione sulle 21 maionesi analizzate, Altroconsumo ha stilato una classifica delle migliori per: lista degli ingredienti, valori nutrizionali, additivi o sostanze in aggiunta, prova assaggio. E sì, perché il sapore è un altro dei parametri fondamentali su cui bisognerebbe basarsi nella scelta di una vera maionese. Ecco i risultati della classifica di Altroconsumo:
Potrebbe interessarti anche: Maionese di albumi: la ricetta facile e veloce
Sophia Melfi