Se avete finito le uova non buttate i cartoni, con questi potrete infatti realizzare diversi oggetti utili ed originali per decorare la vostra casa
Forse non vi è mai venuto in mente ma con i cartoni delle uova si possono realizzare diversi ed originali oggetti, come ghirlande, lampadari, vasi, dipinti e molto altro ancora.
Non appena finite le uova quindi non buttateli, provate a dar sfogo alla vostra creatività, questa potrebbe anche diventare un’attività da fare insieme ai bambini che di sicuro si divertiranno moltissimo. Sono tante le idee originali, una di queste è farli diventare dei simpatici ed utili porta oggetti. Come? Vi basterà dividere il cartone delle uova in due parti e dipingerle con il colore che più amate.
Nella parte inferiore del cartone potrete riporre graffette, gomme, puntine e altro ancora per tenere sempre ordinata la vostra scrivania. Potrete utilizzare il cartone delle uova anche come porta gioie, il procedimento non cambia e potrete mettere nei vari scomparti piccoli gioielli come orecchini e braccialetti.
Con i cartoni delle uova si possono realizzare dei vasi fai da te. Prima di tutto dipingeteli con la pittura acrilica e lasciateli asciugare perfettamente. Aiutandovi con la colla a caldo assemblateli tutti insieme per realizzare vasi di forme e dimensioni diverse.
Potrebbe interessarti anche: Cartoni delle uova per piante: un utilizzo alternativo contro lo spreco
Per decorare il vostro appartamento potrete realizzare anche dei bellissimi fiori, ritagliando i singoli alveoli e colorandoli con i colori che preferite. Con i fiori ottenuti potrete creare anche delle lampade da tavolo o delle bellissime ghirlande, sul web troverete moltissimi tutorial in cui vedere passo dopo passo i vari procedimenti. Per fare una ghirlanda realizzate la base con un cartoncino e attaccate con la colla i fiori uno ad uno.
I bambini potranno anche divertirsi a fare dei dipinti sul retro dei cartoni delle uova. Fate prima il disegno su un foglio e aiutateli poi a riportarlo sul cartone con i colori acrilici o con un pennello. Potrete poi appendere i dipinti nella loro cameretta per dare un tocco di colore e originalità.
Sara Fonte