L’aceto di mele aiuta in modo davvero efficace a perdere peso grazie alle sue proprietà dimagranti, ecco come assumerlo per dimagrire
Non tutti lo sanno ma l’aceto di mele è davvero efficace per perdere quei fastidiosi chili di troppo. Oltre ad avere proprietà dimagranti ha anche molte proprietà terapeutiche poiché contiene vitamina B2, che aiuta a rafforzare capelli, unghie e protegge la pelle. Contiene anche potassio che riduce la ritenzione idrica e favorisce la regolarizzazione della pressione arteriosa.
L’aceto di mele presenta proprietà digestive e depurative che svegliano e attivano il metabolismo, in questo modo i grassi verranno bruciati più velocemente. Elimina anche le tossine apportando grossi benefici al fegato e agisce sulla flora batterica combattendo gonfiore e stitichezza. Quando viene assunto apre le cellule di grasso e le porta ai muscoli dove vengono poi bruciate, previene anche l’accumulo di grasso.
Per beneficiare della sua azione dimagrante aggiungete un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevetelo in questo modo circa quindi minuti prima di ogni pasto. Potete preparare una deliziosa tisana all’aceto di mele con pochi e semplici ingredienti, il risultato sarà pazzesco.
Tra gli ingredienti della tisana all’aceto di mele c’è anche il succo di limone, noto per i suoi effetti brucia grassi. Il limone combatte anche la stitichezza ed è un efficace rimedio contro l’influenza.
Potrebbe interessarti anche: Aceto di mele: tutti i benefici di questo prodotto in cucina e non solo
Assumere l’aceto di mele prima dei pasti e la sera prima di andare a letto se associato ad una sana alimentazione e all’attività fisica vi farà ottenere incredibili risultati già dopo due settimane.
Gli ingredienti per preparare la ’tisana all’aceto di mele’ sono:
Potrebbe interessarti anche: Trattamento naturale delle vene varicose con aloe vera e aceto di mele
Preparare la tisana all’aceto di mele è davvero semplicissimo. In un pentolino fate scaldare l’acqua, senza farla arrivare al bollore, sarà sufficiente che sia molto calda. Aggiungete poi l’aceto di mele, il succo di limone e se volete addolcirla un po’ anche il miele. Dopo aver mescolato il tutto gustatevi la vostra deliziosa tisana.
Sara Fonte