Se vuoi combattere il gonfiore addominale ma non sai cosa fare, ecco quali bevande devi assolutamente provare. Grazie al loro consumo finalmente potrai dire addio a questo problema.
Come combattere il gonfiore addominale? Sembra una domanda a cui è impossibile dare una risposta, ma fortunatamente non è così. Vi spieghiamo come fare per far sì che questo problema scompaia.
Un imprevisto spesso presente
Il gonfiore addominale è un problema che riguarda tantissime persone ed ovviamente chiunque si chiede periodicamente come comportarsi al fine di eliminarlo. Quante volte abbiamo voluto indossare un vestito un po’ più aderente del solito ma non abbiamo potuto proprio per la presenza di questo problema. Sicuramente vi è capitato almeno una volta nella vita.
Fortunatamente però il gonfiore addominale si può contrastare senza troppe difficoltà. Sono due i nostri alleati migliori: attività fisica ed alimentazione. Si tratta di una combo perfetta in quanto accelera il nostro metabolismo ed impedisce proprio la presenza di questi gonfiori non proprio gradevoli.
Potrebbe interessarti anche: Bevande rinfrescanti con il caffè avanzato: ricette tradizionali e innovative
Le bevande ideali per combattere il gonfiore addominale
Concentriamoci adesso sull’alimentazione, in particolare la nostra attenzione andrà a posarsi su alcune bevande ben precise. Esse contengono dei nutrienti in grado di combattere questo disturbo. Se scegliamo almeno una delle opzioni sotto riportate possiamo finalmente eliminarlo.
Acqua e limone
Non c’è nulla di più semplice ma al contempo efficace dell’acqua con il limone. Essa deve essere tiepida, basta spremervi dentro un limone intero ed il gioco è fatto. Grazie all’acido citrico che contiene questo agrume il nostro corpo elimina tutte le scorie di troppo, mentre l’intestino si rigenera.
Spremuta di agrumi
Cosa c’è di meglio di una spremuta di agrumi? A colazione o a merenda è sempre la soluzione giusta. Basta avere con sé due arance, due pompelmi e mezzo limone. Spremiamoli tutti in un unico bicchiere, mescoliamo per bene e buttiamo giù. Andremo ad inserire un concentrato di vitamine che elimineranno le tossine dal nostro corpo.
Succo di papaia
Si tratta di una bevanda molto meno comune rispetto alle precedenti, ma ugualmente efficace. Per prepararla basta frullare una papaia, un bicchiere d’acqua ed un po’ di farina d’avena. Il gusto risulterà un po’ amaro, ma ne varrà la pena. Il succo di papaia ha il potere di combattere eventuali infiammazioni e donerà dei benefici al fegato.
Potrebbe interessarti anche: Dieta per la pancia piatta: menu per scolpire l’addome e stimolare il metabolismo
Aloe vera
Chiudiamo la lista con l’aloe vera, che come sappiamo ha delle proprietà infinite. Per preparare questa “pozione magica” basta rimediare cinque cucchiai di gel dell’aloe vera e frullarli con un po’ di farina d’avena ed il succo di mezzo limone. Una volta fatto ciò possiamo berlo e beneficiare dei risultati. Grazie alle fibre contenute in questo succo, il metabolismo diventerà molto più veloce e la digestione migliorerà senza alcun dubbio.