Tonno in scatola, qual è il migliore? Lo svela una classifica che compara i marchi di maggiore qualità disponibili sul mercato.
Come scegliere il miglior tonno in scatola? I marchi disponibili al supermercato sono tantissimi, ma bisogna valutare con cautela alcune caratteristiche. In primis, occorre verificare le informazioni di base sull’etichetta, poi fidarsi del gusto senza tuttavia tralasciare la freschezza del prodotto che è fondamentale. Vediamo la classifica dei migliori marchi di tonno in scatola disponibili sul mercato.
Il tonno in scatola è da sempre un alimento molto versatile, ma come scegliere il migliore? Si tratta di un alimento di larghissimo consumo, proteico, a lunga conservazione con o senza olio, il tonno si adatta facilmente a molte ricette. Pensiamo, ad esempio, alle insalate di riso favoritissime in estate con l’arrivo delle alte temperature, o ancora, a delle sfiziose polpette di tonno. Al supermercato, c’è l’imbarazzo della scelta e ogni volta bisogna prestare attenzione a determinate caratteristiche al fine di acquistare un tonno in scatola di qualità, ovvero:
Potrebbe interessarti anche: Tonno in scatola: come renderlo più salutare
Altroconsumo ha pubblicato una classifica dei migliori marchi di tonno in scatola disponibili in commercio, partendo subito da un inaspettato primo posto. Vediamo la classifica.
Il primo e il secondo posto vanno ad un noto marchio sardo As do mar con due prodotti diversi: tonno a trancio intero e tonno all’olio d’oliva. Seguono altri marchi dal migliore al peggiore. Scopriamo tutti gli altri brand e il loro posto in classifica:
Potrebbe interessarti anche: Mangiare troppo tonno in scatola è sbagliato: le conseguenze sulla nostra salute
Sophia Melfi