Sbiancare il WC, tutti i trucchi fai da te con prodotti naturali per farlo brillare che più bianco non si può. Vediamo cosa utilizzare e come.
Quotidianamente facciamo del nostro meglio, nonostante gli impegni di lavoro, per cercare di tenere la casa in ordine e sempre pulita.
L’intento è quello di fare un buon lavoro ed essere soddisfatte dell’igiene della nostra dimora, ma c’è un però.
Ebbene, purtroppo, c’è un accessorio del nostro bagno che proprio non riusciamo a far brillare come vorremmo.
Si tratta della cosiddetta tazza del bagno, nonostante la pulizia quotidiana e l’utilizzo dei “miracolosi” prodotti in vendita, non riusciamo a sbiancare il WC.
Vediamo quali sono i migliori trucchi fai da te per sbiancare il wc e renderlo come nuovo.
Sembra doveroso chiarire a cosa è dovuto l’ingiallimento del water, poiché molto spesso pensiamo che sia una nostra negligenza, una troppa poca attenzione alla pulizia.
Invece i sanitari tendono ad ingiallire a causa della presenza di calcare nell’acqua che scorre all’interno di esso.
Non si tratta quindi di una nostra incuria ma semplicemente di usura, il cosiddetto tempo che passa e in questo caso acqua che scorre.
Potrebbe interessarti anche: Pulizie di primavera, l’errore che tutti commettono: è rischioso
Sbiancare il WC una missione complicata ma non impossibile. Vediamo come fare.
Macchie giallastre un po’ dappertutto? Una sgradevole riga gialla nel WC in corrispondenza dell’acqua? Non occorre sostituire i sanitari, abbiamo la soluzione al problema. Di seguito alcuni suggerimenti per sbiancare il WC e ridargli lucentezza.
Ecco alcune tecniche fai da te utili per sbiancare il WC:
Queste appena elencate sono tecniche infallibili e soprattutto naturali, senza dover ricorrere a candeggine e quant’altro.
Raffaella Lauretta