I rimedi contro il mal d’auto che ci permetteranno di affrontare tranquillamente i nostri viaggi e di arrivare a destinazione in piena forma.
Viaggiare è una delle attività più piacevoli che si possa fare. Vedere posti nuovi, incontrare gente diversa e staccare dalla normale routine è quasi indispensabile.
In questo periodo di emergenza sanitaria, dove l’uso di treni ed aerei è più complesso, viaggiare in auto sembra l’alternativa valida per tutti.
Sarebbe quindi veramente un peccato enorme, lasciarsi rovinare il viaggio dal mal d’auto.
Abbiamo tante cose da fare arrivati a destinazione che non abbiamo tempo da perdere con un malore che possiamo sconfiggere.
Scopriamo insieme quali sono i più efficaci e semplici rimedi contro il mal d’auto.
Il mal d’auto anche chiamato cinetosi è un disturbo che porta mal di testa, nausea e irritabilità quando si viaggia in automobile.
Le cause del mal d’auto risiedono nell’orecchio e nella regolazione dell’equilibrio. Infatti, quando si viaggia, l’apparato vestibolare invia al nostro cervello la percezione del movimento dell’auto.
Inoltre prima di mettervi in auto è sempre meglio evitare latte e succhi di frutta, bevande frizzanti.
Questo è solo uno dei tanti consigli che di seguito potrete far vostri per il prossimo viaggio in auto. Ecco i migliori rimedi naturali:
Potrebbe interessarti anche: Come viaggiare in macchina con un bambino: in auto con i piccoli
Per chi soffre di mal d’auto è opportuno seguire alcune regole di base:
Infine un ultimo consiglio è quello di portare con sé un pacchetto di cracker salati (aiutano a non avvertire il vuoto di stomaco e la nausea).
Raffaella Lauretta