Spettinati, con rasatura e frangia: i migliori tagli corti per l’estate 2021 sono nuovi e coraggiosi. Specie se a cambiare è anche il colore. Vediamoli.
È diventato di tendenza grazie a Jennifer Lopez, che lo ha sfoggiato con un’acconciatura mossa. Si chiama british bob, e ha cambiato il look di molte celebrity d’oltreoceano, perché ha il pregio di essere liscio ma anche spettinato. Stesso discorso per taglio pixie e chop alla garçonne, che, invece, sono tornati di moda. Perché non solo valorizzano i cambi di colore, ma accontentano proprio tutt*, essendo a bassissima manutenzione. A venire in soccorso sono soprattutto rasatura e frangia, da abbinare a castani come il sand bronde, tendenza per l’estate 2021. Vediamo nello specifico quali sono i tagli corti più in voga per ognun* e perché.
I tagli corti del 2021
Il bob si merita il posto d’onore tra i tagli corti per i ricci. Lo hanno dimostrato anche le sfilate di AltaModa Roma, che hanno riportato alla ribalta i castani, grazie a reverse balayage e chunky highlights.
Sarà perché oltre ad essere versatile è anche audace, fatto sta che le donne famose che l’hanno provato, sono già molte: da Cynthia Nixon a Sharon Stone e da J.Lo a Kourtney Kardashian.
Potrebbe interessarti anche: Perché sarebbe meglio non depilare mai le ascelle
View this post on Instagram
È genderless con frangia e undercut
Quello più corto è stato sfoggiato da Charlize Theron agli Annual Critics’ Choice Awards del 2020. Ma l’attrice di origini sudafricane non è nuova ai “colpi di testa” e ha sempre portato i suoi capelli corti da set anche dopo le riprese.
View this post on Instagram
Stesso discorso per Tilda Swinton, che ci propone l’undercut rubato ai tagli corti per l’uomo. La rasatura che facilita la manutenzione, è adatta a chi ha capelli lisci e fini.
Potrebbe interessarti anche: Test del taglio di capelli: come affronti la tua vita in base alla tua acconciatura
Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle, beauty e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.
La Ica