La caduta dei capelli è un fenomeno spiacevole che può capitare a chiunque, fortunatamente esiste un rimedio completamente naturale che la contrasta efficacemente.
Tutti vorrebbero evitare la caduta dei capelli, ecco perché spesso ci domandiamo come fare. Fortunatamente un rimedio c’è: esso è del tutto naturale ed è in grado di contrastare questo fenomeno che non piace a nessuno. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Un problema di tutti
La caduta dei capelli è un problema che purtroppo capita a tutti: uomini e donne si ritrovano improvvisamente a dover far fronte a ciò che è considerato un vero e proprio incidente di bellezza. Tra le cause che incide su tale fenomeno non è inclusa l’età: sia grandi che piccini infatti possono andare incontro a questo imprevisto. Al contrario, lo stress è tra le ragioni più importanti.
Non è bello vedere tanti capelli che cadono dalla propria testa contemporaneamente. Quando ci troviamo in tale fase, ciò accade soprattutto durante lo shampoo: sembra che vogliano cadere proprio tutti ed ogni qual volta effettuiamo il loro lavaggio cadiamo nello sconforto più totale.
Potrebbe interessarti anche: Capelli grigi, sinonimo di eleganza: perché non tingerli
Il rimedio più efficace contro la caduta dei capelli
Se vi riconoscete in questa circostanza dovete assolutamente conoscere questo rimedio. Nonostante non sia molto conosciuto esso è molto antico. Le cose più importanti sono due: la prima è che è completamente naturale, dunque è preferibile ai vari trattamenti che prevedono l’utilizzano di prodotti chimici. La seconda cosa riguarda il risultato: la caduta dei capelli non sarà più un problema.
Questo rimedio naturale è composto da soli tre ingredienti. Il primo è il miele (un cucchiaio), che ha il potere di combattere eventuali batteri che si formano nel capello. Poi c’è l’olio di ricino (due cucchiai), che invece è molto utile per contrastare la forfora, ma anche il flusso sanguigno. Inoltre esso favorisce una crescita dei capelli molto più rapida. Infine c’è il tuorlo d’uovo (uno), anch’esso fondamentale per una crescita sana e forte.
Potrebbe interessarti anche: Test del taglio di capelli: come affronti la tua vita in base alla tua acconciatura
Procedimento ed applicazione
Anche il procedimento è molto facile: basta mescolare tutti i suddetti ingredienti insieme e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto, bisogna applicarlo su tutti i nostri capelli, sia sulla cute sia sulle lunghezze; successivamente si deve tenere in posa per un paio d’ore. Infine possiamo procedere con il consueto shampoo.
I consigli da seguire per la cura dei capelli
Abbiamo detto che la caduta dei capelli può capitare a tutti, si può contrastare con questo rimedio naturale ma possiamo anche prevenirla. Basta semplicemente fare un po’ di attenzione per quanto riguarda la loro cura. Possiamo innanzitutto focalizzarci sulla corretta scelta di shampoo e balsamo e comprare quelli adatti al proprio tipo di capelli.
Inoltre si consiglia di evitare di effettuare continui trattamenti, ad esempio le tinte li possono rovinare molto e ci vorranno anni prima che i nostri capelli acquistino nuovamente forza e lucidità. Infine si suggerisce di non utilizzare troppo elettrodomestici come piastra e ferro, anch’essi responsabili della loro rovina e conseguente caduta. Lo stesso discorso vale per il phon: durante l’asciugatura bisogna tenerlo a debita distanza a causa del troppo calore.