La focaccia light di verdure è l’ideale per chi segue una dieta e non solo. Piace a grande e piccini ed è leggera e gustosa.
Quante volte ci arrovelliamo il cervello cercando di cucinare una pietanza che vada bene per noi che siamo a dieta e per tutta la famiglia che di diete non ne vuol sapere.
A tavola è sempre molto difficile accontentare tutti, sapere i gusti di tutti e soprattutto andare incontro alle esigenze di chi magari sta seguendo una dieta.
Ecco perché in questo articolo vi andremo a proporre la soluzione che fa felici tutti. Si tratta di una focaccia light di verdure, ricca ma semplice e leggera.
Vediamo quali gli ingredienti e la preparazione di questa focaccia light di verdure.
La focaccia light di verdure è l’ideale per chi vuole gustare un’ottima pietanza senza appesantirsi.
Si tratta di una ricetta facilissima, economica, dietetica e gustosissima. Contiene solo 180 calorie, assolutamente da provare, come aperitivo, come pasto o come antipasto.
Ingredienti per 8 persone:
Potrebbe interessarti anche: Mangiare pizza la sera fa ingrassare? Meglio mangiarla a pranzo?
Prima di tutto occorre lavare, sbucciare o pelare tutte le verdure iniziando da:
Ora che abbiamo tutte le verdure pronte, prendere una ciotola, grande e rompere le uova.
Aggiungere la farina, lo yogurt greco, latte, sale e pepe. Impastare vigorosamente con una frusta, facendo attenzione che non si formino grumi.
Quando il composto risulterà omogeneo, aggiungere le verdure, mescolare bene per distribuire tutti gli ingredienti.
Infine versare nel composto il lievito sciolto nel latte e l’olio, mescolare per l’ultima volta e versare il composto della focaccia light di verdure in una teglia ricoperta da carta forno.
Infornare a forno caldo a 180° per 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura servire caldo oppure a temperatura ambiente.
Raffaella Lauretta