Lo spumone light fragole e limone la soluzione leggera e più dissetante di questa estate è tutta racchiusa in una sola ricetta.
Per essere precisi non parliamo di un gelato ma nemmeno di uno smoothie o men che meno un frullato, chiamatelo semplicemente spumone.
In cosa consiste questo spumone? Si tratta di una bevanda rinfrescante e gustosa composta da pochi, leggeri e ottimi prodotti.
È qualcosa che può sembrare un gelato ma non lo è, in quanto privo di panna e di lattosio in generale, adatto perciò agli intolleranti.
Scopriamo quali la ricetta per poterlo gustare e le proprietà dei prodotti per poterlo apprezzare.
Cosa aspettate raccogliete i pochi ma squisiti ingredienti.
Ingredienti per 6 persone:
A piacere per guarnire è possibile aggiungere delle fragole a pezzetti.
Preparazione
Lavare accuratamente le fragole, togliere le foglie e il picciolo, a questo punto versatele insieme alla stevia in un frullatore o un mixer da cucina.
Montare a parte gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma con l’aiuto delle fruste elettriche.
Unite gli albumi e il composto di fragole frullate e riponete in freezer, per una consistenza tipo gelato.
Servire lo spumone light fragole e limone bello fresco in coppette, aggiungendo pezzettini di fragole per decorazione.
Lo spumone per quanto lo si veda come un delicato e leggero dessert, con l’utilizzo di ingredienti come le fragole e il limone diventa anche un’ottima bevanda ricca di vitamine e benefici, quali:
Non solo la frutta all’interno dello spumone ha valore nutritivo anche l’albume d’uovo apporta i suoi benefici.
L’albume d’uovo è composto da acqua e proteine, al suo interno sono inoltre presenti sali minerali (magnesio, sodio e potassio), vitamine del gruppo B, e glucidi (soprattutto glucosio). La sua composizione nutritiva lo rende un prezioso alimento anche per gli atleti.
Ecco perché questo semplice spumone light fragole e limone in fin dei conti oltre ad essere una bevande leggera è anche nutriente e valida per il nostro organismo.
Raffaella Lauretta