Kourtney Kardashian, Miranda Kerr e Kate Hudson: sono solo alcune delle celebrity che impazziscono per questo sport: è il pilates cadillac.
La comodità del tappetino per pilates con in più una macchina intorno che accentua il lavoro muscolare del workout. Si tratta del Pilates Cadillac, di cui molte star hanno iniziato a diffondere i loro programmi di allenamento sui social. È nato negli anni ’30 e perfezionato nei ’60, quand’era conosciuto con il nome di Pilates Reformer. Perché sta diventando così popolare ora? Perché è realizzabile anche in casa, nonostante non sia poi così economico. Infatti è in grado di farsi amare, con i suoi 1001 benefici, primo tra tutti: che non c’è bisogno di essere dell* patit* dello sport per apprezzarlo.
Pilates Reformer: caratteristiche
È una forma di pilates avanzato che si serve di un macchinario chiamato reformer. Un vero gioiello, non solo per il prezzo. Consta infatti di diverse attrezzature ed è anche sostenibile, essendo costituito di parti in legno, metallo e tessuto.
Conosciuto per questo anche come Pilates Reformer, è come avere una palestra in casa. In balcone. O in giardino.
View this post on Instagram
Ma in Italia è anche possibile seguirne i corsi e diventare istruttore, essendo un vero e proprio sport riconosciuto. Se invece, per il momento, avete speso troppo, potete seguire gli allenamenti della vostra celebrity preferita nelle storie.
Potrebbe interessarti anche: Pilates per dimagrire: ecco tutta la verità!
Cadillac Pilates: come funziona
E chissà se Joseph Pilates, fondatore della disciplina, non abbia proprio preso ispirazione da una vecchia Cadillac. Il primo modello lo mise, infatti, appunto negli anni Trenta; quello in vendita oggi risale, invece, agli anni Sessanta.
Se non l’avete visto facendo scrolling sui social media, vi ci sarete probabilmente imbattut* in qualche film, dato che viene anche utilizzato per la riabilitazione e lo stretching.
Potrebbe interessarti anche: Pilates in gravidanza: si può fare o no? Benefici e precauzioni
Tutti i benefici
Gli accessori, che possono anche essere aggiunti per allenarsi ogni volta su posizioni differenti, si fondano su una struttura a molle.
Questa, come l’esercizio delle flessioni, sfrutta il peso del proprio corpo, per migliorare l’equilibrio rafforzando l’addome.
View this post on Instagram
Cinghie ed imbottiture proteggono le articolazioni, mentre con il lavoro duro, oltre a tonificare i muscoli, si rafforza il cuore.
Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.
La Ica