Lo smoothie light fragole e anguria, è una bevanda rinfrescante e dissentiate. La bibita ideale per l’arsura estiva. Vediamo come prepararla.
Cominciamo con il dire che lo smoothie no è un frullato, in quanto la base che lo rende denso non è il latte ma lo yogurt o addirittura semplicemente l’acqua (o ghiaccio).
Si tratta, di una bevanda fresca fatta di poche calorie ma tante proprietà nutritive. Se poi uniamo le fragole all’anguria il tutto sarà ancor più ricco.
Quello che infatti oggi proponiamo è uno smoothie light fragole e anguria, l’ideale per una dieta ipocalorica.
Lo smoothie light fragole e anguria, come abbiamo potuto leggere, è una bevanda eccezionale per sapore e nutrienti.
Una valida alternativa salutare e dissetante, ai succhi e alle bevande zuccherate, priva di controindicazioni (ovviamente l’esagerazione non fa mai bene) e ricca di benefici.
Non ci resta che prepararci e gustarci un delizioso smoothie light fragole e anguria
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Estratti antiossidanti di frutta e verdura: i benefici di una bevanda sana
Preparazione
Prima di togliere il picciolo, lavare con accuratezza le fragole e asciugarle. Tagliare l’anguria a pezzettoni e mettere il tutto nel frullatore insieme al ghiaccio.
Aggiungere il succo di lime e frullare fino a che non diventi cremoso. Servire immediatamente, non conservarlo in freezer e decora, se vuoi, con foglie di menta fresca.
Ora che lo abbiamo gustato, perché oltre ad assaporarlo non impariamo a conoscere i benefici di questa bevanda?
Ecco i benefici e i valori nutritivi dello smoothie light fragole e anguria:
Altrettanto, possiamo dire dei valori delle fragole, che contengono poche calorie e tanti valori quali:
Da tenere presente che sia le fragole che l’anguria hanno un apporto bassissimo di calorie, entrambi infatti hanno solo circa 30 calorie per 100 gr di alimento.
Cosa aspetti, raccogli gli ingredienti e preparalo, lo smoothie oltre che squisito, come hai potuto leggere, è una bevanda dalle proprietà eccezionali.
Raffaella Lauretta