Sai come preparare una bevanda contro l’arsura? Puoi farlo in casa in modo facile e veloce e con ingredienti naturali
Sei alla ricerca di una bevanda fresca che ti disseti ma che non sia calorica, con coloranti e additivi che non fanno bene? Hai la possibilità di crearla a casa con ingredienti sani e genuini in pochissimo tempo.
Avrai una soluzione fresca, dissetante e anche ad un gusto molto piacevole. Non è un sogno, è tutto vero e possibile. Come sempre la natura ci dà le risposte in quello che cerchiamo. Ti spieghiamo come realizzare questa bevanda e le proporzioni da seguire.
Potrebbe interessarti anche: Perché dovremmo mangiare i semi dell’anguria? Tutti i benefici
Combattere l’arsura in modo naturale è possibile. Come? Grazie all’acqua e agli agrumi non trattati. Solo con questi pochi ingredienti si può creare una bevanda che permette anche di integrare i sali minerali che si perdono con l’eccessiva sudorazione.
Acqua fresca e dissetante, oltre che profumatissima. Questa ricetta si può preparare anche con qualche giorno di anticipo e conservarla in frigorifero fino a sette giorni.
Come prepararla? Unendo l’acqua naturale alle fette di frutta che si preferisce. Sono consigliati gli agrumi: limoni, arance e pompelmi, come anche i frutti rossi come fragole, mirtilli, ribes e lamponi. La cosa essenziale è di lavare bene i frutti e poi immergersi a mezzi nell’acqua. Per gli agrumi si può aggiungere anche un po’ di succo. Una manciata di zucchero e la bevanda è pronta.
Potrebbe interessarti anche: Dieta della pizza: il menu ideale per perdere i chili superflui
Serve lasciarla in infusione in frigorifero per almeno 6-8 in una brocca con chiusura ermetica. In questo modo si ha una buona scorta da versare all’occorrenza nella borraccia e portarla con sé.
In alternativa si piò usare anche la verdura, quella più fresca. I finocchi uniti alle erbe aromatiche fresche come la menta sono davvero eccezionali.
Qui di seguito gli ingredienti e le quantità da usare: