Spesso le perone che ci amano lo dimostrano compiendo dei gesti nei nostri confronti. Essi spesso sono valutati, ma in realtà sono davvero importanti. Vediamo quali sono.
Quali sono i gesti che fanno le persone che amano verso di noi? Essi spesso non sono apprezzati, in quanto sono dati per scontati, ma se ci pensiamo bene sono da considerarsi un vero e proprio bene prezioso.
Quando siamo impegnati in una relazione, o anche se siamo legati da un profondo rapporto di amicizia, non mancano gesti di affetto da parte di chi ci è accanto. La maggior parte delle volte però apprezziamo le cose fatte in grande, magari un regalo costoso oppure un viaggio. Tuttavia i gesti importanti non si limitano a questo.
Esistono amici o fidanzati che non sono soliti fare gesti importanti, ma nonostante ciò ci fanno sentire la loro presenza tutti i giorni. Come fanno? Semplicemente prestando attenzioni a quei dettagli ormai considerati scontati, ma che al contrario riescono a farci sentire più amate.
Potrebbe interessarti anche: La Philofobia, affrontare il mal d’amore
Le persone che ci vogliono bene e che ci vogliono accanto tutti i giorni esprimono il loro affetto in vari modi. Le attenzioni che riceviamo possono essere materiali o meno, ma hanno tutte qualcosa in comune: sono più importanti di ciò che crediamo. Vediamo ora quali sono questi gesti.
Mantenere le promesse è un gesto ricco di importanza. Realizzare ciò che si promette è una delle dimostrazioni più belle che un amico o un compagno possa fare. Non accade tutti i giorni infatti di poter fare affidamento su qualcuno, una persona che quando dice che sarà al tuo fianco in qualsiasi situazione non scappa nemmeno di fronte alla difficoltà più imprevedibile.
Anche il messaggio del buongiorno non viene considerato a dovere. Questo gesto ha un significato più profondo di ciò che si crede: se una persona invia questo messaggio appena si sveglia vuol dire che il destinatario rappresenta il suo primo pensiero della giornata, e non c’è niente di più romantico.
La premura può essere spesso sinonimo di pesantezza, ma non è così. L’unico obiettivo delle persone premurose è quello di far felici gli altri ed essere sicuri di esserci riusciti. Se una persona che tiene a noi ci domanda spesso la stessa cosa non infastidiamoci, pensiamo piuttosto che la sua intenzione è solo quella di fare del bene.
Potrebbe interessarti anche: Come combattere le persone tossiche: tutti i consigli che bisogna seguire
Anche la pazienza è associato all’amore verso una persona. Può infatti capitare che due persone hanno caratteri completamente opposti. Chi non è realmente interessato a stare al proprio fianco spesso si allontana proprio a causa di queste divergenze. Chi invece ci mette al primo posto sfoggia tutta la pazienza che ha per risolvere le incomprensioni.
Chi ti ama davvero preferisce la strada del dialogo, ma soprattutto della verità. Non importa se essa può ferire, la cosa che conta è far capire cosa c’è che non va ed agire di conseguenza. Chi invece sceglie di non dire quello di pensa e quindi lasciar correre, otterrà solo una situazione peggiore con l’andare del tempo.
Una coppia può avere preferenze diverse su molte cose, da quelle più banali alle più serie. Alcune persone finiscono per litigare a causa di ciò, ma chi ama davvero fa di tutto per cercare un compromesso. Ci vorrà un po’ di tempo, ma alla fine si troverà di certo una soluzione adatta a tutti e due.
Forse è la cosa più facile da fare, ma è comunque un gesto degno di nota. Quando una persona ha dei problemi o ha semplicemente trascorso una brutta giornata avere qualcuno che lo ascolta può essere un vero toccasana. Non è da tutti infatti rimanere in silenzio, ascoltare i nostri malumori e magari dare anche dei consigli su come agire.
Una persona che realmente ti ama fa di tutto per esaudire ogni nostro desiderio. Da quelli più elementari a quelli più grandi, essa ci prova in tutto e per tutto andando spesso anche oltre le sue possibilità. Quando ci accorgiamo che magari qualcuno lascia scegliere noi cosa fare durante la sera o in quale luogo andare, non sottovalutiamo la questione.
Fare sentire al sicuro chi si ama è un gesto di tutto rispetto. Quando ci troviamo in una difficile situazione, non c’è niente di meglio di qualcuno che ci sostiene, ci incita a fare del nostro meglio affinché tutto si risolva, e ci fa sentire al sicuro sul fatto che andrà tutto bene.