Come si fa a scegliere l’abito da sposa perfetto? Ecco tutti i consigli da prendere in considerazione, così da arrivare all’altare in maniera impeccabile.
Quando una donna è prossima alle nozze e si immerge nei preparativi, la scelta più ardua riguarda senza dubbio l’abito da sposa da indossare. Vediamo allora qualche consiglio relativo alla sua scelta.
Il giorno più bello
Il matrimonio è considerato uno dei giorni più belli della vita di una donna. Quest’ultima sarà la protagonista del giorno tanto atteso, tutti gli occhi saranno puntati su di lei, ma soprattutto gli invitati saranno curiosi di vedere quale sarà l‘abito bianco che la novella sposa ha scelto. Tuttavia si tratta di una scelta molto difficile, per la quale si possono impiegare anche tre o quattro mesi.
Com’è giusto che sia, una donna è alla ricerca dell’abito perfetto. Di essi ne esistono molteplici, alcuni sono corti ed altri più lunghi, alcuni sono semplici ed altri presentano decorazioni più elaborate. Ecco perché una donna ha bisogno del tempo necessario per scegliere quello che le calza a pennello.
Potrebbe interessarti anche: Matrimonio a giugno: quali fiori inserire nel bouquet da sposa
Abito da sposa: come sceglierlo in base all’età
Un matrimonio non ha dei tempi stabiliti: sappiamo tutti che due persone non si sposano in base alla propria età, ma semplicemente perché si sentono pronte. Tuttavia l’età è un fattore rilevante quando si è alla ricerca di un abito da sposa: a seconda di essa è infatti consigliato un particolare modello. Vediamo tutte le combinazioni.
Abito da sposa a vent’anni
Quando una ragazza di vent’anni vuole coronare il proprio sogno d’amore sicuramente sceglierà il proprio abito in base alle recenti tendenze. Spesso le ragazze giovani vogliono essere originali, può quindi capitare che opteranno per un vestito non bianco, magari di un colore più sgargiante. L’alternativa può essere un vestito in stile principessa, con pizzo, merletti ed un lungo strascico.
Abito bianco a trent’anni
La maggior parte delle donne che convola a nozze ha un’età compresa tra i trenta ed i quarant’anni, in quanto spesso ci si sposa dopo aver trovato una condizione lavorativa stabile. Riguardo i consigli per un abito ideale, dai trent’anni in su si consiglia di scegliere un vestito stretto che metta in risalto il corpo della protagonista. Lo stile adatto è quello a sirena, non può inoltre mancare il velo. Si tratta di un vestito sobrio, ma la sua bellezza di certo non passerà inosservata.
Vestito da sposa a quarant’anni
Se una donna incontra tardi l’amore, o semplicemente preferisce aspettare un po’ in più prima del matrimonio, non c’è nessun problema. Anche per la categoria quaranta esiste una scelta indicata. Si consiglia infatti di optare per un tailleur, composto da una giacca elegante ed una gonna, o anche un pantalone se si preferisce. In questo caso l’accessorio che non deve mancare è il tacco.
Abito da sposa a cinquant’anni
Infine, c’è anche un suggerimento per coloro che decidono di vivere una favola dopo aver compiuto cinquant’anni. Per queste donne il vestito più adatto è una tuta. Detta così sembra strano, ma di recente vanno molto di moda il jumpsuit da sposa, cioè un capo unico composto da pantalone e top.