Spaghetti al pomodoro: il trucco inglese, diventato virale, che fa indignare e rabbrividire italiani e non. Vediamo di cosa si tratta.
Spaghetti al pomodoro, noi italiani li adoriamo. Amiamo condirli con una buona salsa e metterci tutto il nostro amore per la cucina e per i buoni ingredienti. Sembra non essere proprio cosi all’estero, dove, dall’Inghilterra è spopolato un video diventato virale di una donna intenta a presentare il suo “trucco inglese” per cucinare gli spaghetti. Alla base, salsa di pomodoro e polpette, ma entriamo nei dettagli più raccapriccianti di questa video ricetta!
Cosa mai ci sarà di tanto terribile in questo “trucco inglese” per cucinare gli spaghetti al pomodoro? Partiamo dalla questione igienica: la donna, protagonista del video, presenta il suo modo innovativo per preparare gli spaghetti all’italiana, lavando meno piatti possibili a fine pasto e compiacendo allo stesso tempo gli ospiti.
Come? Semplice, basta sbollentare la pasta, tanta pasta, (possibilmente in un bollitore per circa 40 minuti) e poi rovesciarla su una piana di marmo. Lo step successivo è quello di aggiungere della salsa di pomodoro (meglio se cruda e priva di condimento) proprio accanto agli spaghetti, unendo delle polpette secche e una scatola di formaggio di dubbia origine. Infine, basterà mescolare il tutto per ottenere un piatto di spaghetti al pomodoro da leccarsi i baffi.
Potrebbe interessarti anche: Dieci trucchi segreti in cucina dello chef inglese Gordon Ramsay
Bastano pochi minuti per rendersi conto delle molteplici assurdità di questo “trucco inglese”. In primis, l’enormità di ingredienti sprecati e soprattutto i modi per “mantecare” gli spaghetti rovesciati e incollati sulla piana di marmo. Non si tratta solo di orgoglio all’italiana, tutto il web alla vista di questo video si è mostrato indignato e inorridito.
Non contenta, la signora ha ultimato il suo delizioso piatto con dell’insalata non condita e delle baguette dove inserire la pasta al sugo. Un altro video, made in UK, che ha scioccato le persone mostra la stessa donna intenta a cucinare la pasta nella vasca da bagno. Pasta che, per metà, è finita sul pavimento.
Potrebbe interessarti anche: Spaghetti integrali con un pesto insolito, una ricetta gustosa e salutare
Un’unica domanda, come le sarà saltato in testa? E chi sarà il fortunato ospite della donna che incapperà in un inevitabile bruciore di stomaco? Ecco il video.
Sophia Melfi