La forma del tuo naso rivela la tua personalità. Ecco come si ricavano informazioni sul proprio carattere, cosa sostengono gli studi.
La forma del tuo naso rivela la tua personalità, o perlomeno alcuni tratti. Secondo la morfopsicologia, ad ogni forma del naso corrispondono informazioni sul carattere della persona perché ogni parte del corpo rivela qualcosa. Che possa piacere o meno, un naso piccolo, grosso o ricurvo mostra a noi stessi e agli altri come e cosa siamo.
Il naso è una parte importante del viso e le sue forme influenzano il modo in cui ci sentiamo. Se in disarmonia con il viso, comporta un desiderio di modifica attuabile solo attraverso la chirurgia estetica. Ma modificare il naso, significherebbe anche modificare la nostra espressione e alcuni tratti della nostra personalità.
Un team di ricercatori della Penn State University ha analizzato forme e dimensioni del naso di individui provenienti da Africa, Europa e Asia, riscontrando come la forma del naso non sia affatto casuale, ma anzi riveli informazioni importanti su luogo di provenienza, abitudini e carattere delle persone.
Esiste un naso perfetto? Secondo gli esperti in chirurgia plastica, un naso idealmente perfetto ha un dorso leggermente ricurvo che termina a livello della linea sopra pupillare. La radice del naso dovrebbe essere fine e la punta definita e in asse parallelo con le orecchie.
Potrebbe interessarti anche: Quanto costa rifarsi il naso? Brevi considerazioni su obbiettivi e costi
Le narici, non troppo grandi e posizionate lateralmente ad una linea verticale che scende dal centro dell’occhio. Da ideale a reale, tuttavia c’è una grande differenza. Secondo gli esperti, la condizione inziale è fondamentale per capire quando e se delle modifiche potranno essere apportate. A volte queste si rendono necessarie per contravvenire a fastidiosi disturbi respiratori come la rinite.
Sophia Melfi