I regali sbagliati per la festa della mamma assolutamente da evitare
Pubblicato da
Redazione Inran
4 anni fa
I regali più sbagliati per la festa della mamma, doni assolutamente da evitare per celebrare al meglio le madri e non rovinare la giornata.
La festa della mamma è ormai alle porte e per i ritardatari che potrebbero essersi ridotti all’ultimo per scegliere un regalo la fretta potrebbe causare delle pessime decisioni. Le mamme italiane quest’anno verranno festeggiate domenica nove maggio e anche se la loro figura va apprezzata ogni giorno un pensiero in questa data speciale non fa mai male. O forse sì? A volte non è solo il pensiero che conta, scegliendo il regalo sbagliato per la festa della mamma si corre il rischio di trasformare la celebrazione in una brutta giornata.
Quali regali evitare per la festa della mamma
Se ormai siete dei figli cresciuti scegliere un regalo per la propria mamma può diventare un’impresa delicata. Le madri, come tutte le donne, hanno dei sentimenti che con il pensiero sbagliato possono essere facilmente feriti. Soprattutto per i figli maschi è difficile individuare quali doni potrebbero scatenare una reazione sbagliata.
Le domande che potete chiedervi nel momento della scelta sono:
Questo regalo potrebbe ricordarle cose brutte o tristi?
È qualcosa del quale non sei assolutamente sicuro potrebbe piacerle?
Il regalo è qualcosa di molto impersonale?
È qualcosa per il quale non ha mai dimostrato interesse?
Se la risposta a queste domande è “sì” allora pensate a qualcos’altro perché state scegliendo un regalo sbagliato.
Ecco la lista dei regali per la festa della mamma più sbagliati tra i quali scegliere:
Niente oggetti e elettrodomestici per pulire, non c’è bisogno di ricordare alle madri dei mestieri di casa che troppo spesso si ritrovano a dover svolgere da sole.
Allo stesso modo gli strumenti per lacucina, a meno che non sia una passione per la festeggiata, anche questi oggetti potrebbero alludere a compiti non così graditi.
Niente creme anti età, sembra banale ma nessuna donna vuole sentirsi dire che sembra vecchia, questa è una gaffe assolutamente da evitare.
Idem per prodotti dietetici o che alludono al peso, come per l’età anche questo è un argomento delicato del quale nessuna ama parlare.
Evitate le rose, le rose sono un fiore da innamorati, saranno perfette per San Valentino ma sono fuori luogo per la festa della mamma.
Se non conoscete bene i gusti dell’interessata state alla larga dai soprammobili, è molto probabile che regalerete un oggetto inutile che creerà soltanto ingombro.
Nessun quadro grande, anche l’arte dipende molto dal gusto personale, soprattutto quando l’oggetto ha dimensioni importanti è scortese imporre un dipinto che, conoscendo le mamme, si sentiranno in dovere di appendere in casa.
Una cornice vuota è un dono troppo impersonale che vi farà sembrare pigri.
Ancora peggio sono le gift cards e i buoni, comunicano davvero poco impegno impiegato nella scelta del regalo.
Come ai figli non piace ricevere dei vestiti dalle madri anche alle madri non piace ricevere in dono degli abiti, se non conoscete esattamente i loro gusti e la loro taglia anche questo è un regalo da evitare.