Cura+dei+capelli%2C+c%E2%80%99%C3%A8+un+errore+assolutamente+da+evitare
inranit
/2021/04/22/cura-capelli-errore-assolutamente-evitare/amp/
Bellezza

Cura dei capelli, c’è un errore assolutamente da evitare

Pubblicato da
Francesca Bloise

Fondamentale nelle donne la cura dei capelli. Ci sono però delle abitudini che sono sbagliate e possono danneggiare la chioma, vediamo l’errore più grande

(Foto di Designecologist da Pexels)

La cura dei capelli è un aspetto che soprattutto le donne non trascurano mai. Tutte ci tengono ad avere dei capelli in salute e che siano forti, senza che si possano rovinare. A volte però le buone intenzioni non sempre hanno un’ottima riuscita anche perché i capelli sono molto delicati e basta poco per rovinarli.

Le cattive abitudini, i trattamenti sbagliati, l’uso massiccio di strumenti, a lungo andare tendono a danneggiarli. Ecco perché è importante conoscere tutte le buone azioni e quelle che, invece, andrebbero assolutamente evitate.

Ce n’è una, più di altri, che spesso le donne commettono, anche inconsapevolmente, ma che danneggia in modo drastico i capelli. Vediamo qual è e perché andrebbe evitata.

Potrebbe interessarti anche: Maschera viso fai da te con le fragole: ecco come donare luminosità al proprio volto

Cura dei capelli, la cosa da non fare

(Foto di ThisIsEngineering da Pexels)

Un errore che comunemente commettono la maggior parte delle donne è quello di fare la coda. Un’acconciatura non solo elegante e raffinata ma anche comoda per chi ha i capelli lunghi quando non sono al massimo della forma. Ma fare la coda non è salutare per i capelli, soprattutto quando vengono legati troppo spesso.

I capelli tendono a sfibrarsi ed il cuoio capelluto a rovinarsi. Ecco perché legare i capelli in code alte, chignon, trecce e altri modi di fare acconciature è una pratica da evitare. Per i capelli rimanere legati troppo a lungo è uno stress. Gli elastici, le forcine e altri attrezzi possono risultare invasivi per la cute ed i capelli a lungo andare tendono a danneggiarsi. Ecco perché non bisognerebbe mai esagerare e se lo si fa spesso bisognerebbe cambiare le abitudini.

Potrebbe interessarti anche:  Depilazione sopracciglia con filo: come farla ed i vantaggi che apporta (VIDEO)

Basta solo ridurre il numero di volte in cui i capelli vengono legati, usando anche degli elastici rigidi e che non tirino troppo la chioma. Seguendo questi semplici consigli i capelli subiranno meno stress. L’avreste mai detto che la coda, o altre acconciature simili, potessero essere così fatali? Un errore da conoscere e cercare di ripetere il meno possibile nella quotidianità. Con questo non significa che ogni tanto un’acconciatura non possa essere fatta ma l’importante, come per tutte le cose, è non esagerare.

Francesca Bloise

Pubblicato da
Francesca Bloise