Se non sapete come apparecchiare la tavola alla festa della mamma siete nel posto giusto. A seguire vi proponiamo tante idee originali e facili da mettere in pratica.
Si avvicina la festa della mamma e si inizia a pensare al modo migliore per trascorrere questo giorno. Di sicuro un pranzetto con la propria famiglia è una scelta ideale, ma avete idea di come apparecchiare la tavola alla festa della mamma? Seguite questi consigli e di certo per sedervi a tavola all’insegna della creatività.
La tavola addobbata
Quando si avvicina la festa della mamma si pensa a tutto ciò che è utile per fare felici le proprie madri. Questi pensieri riguardano i regali, una giornata all’insegna del relax ed anche preparare il loro piatto preferito. Un pensiero meno ricorrente è invece il modo in cui è possibile addobbare la tavola.
La cosa più importante di questa ricorrenza è senza dubbio quella di far felice coloro che vengono festeggiate, ma un tocco di colore in più può essere solo un qualcosa di positivo. Seguendo queste idee carine sicuramente aumenterà anche la voglia di sedersi a tavola.
Potrebbe interessarti anche: Piante e fiori da regalare alla festa della mamma: tutte le idee più originali
Come apparecchiare la tavola alla festa della mamma
Vediamo adesso quali sono queste idee per avere una tavola fuori dal comune durante questa festività. Per avere un risultato sorprendente non è necessario seguirle tutte, bensì è sufficiente metterne in pratica qualcuna.
Scegliere un colore unico
Per non accostare tanti colori differenti iniziamo ad apparecchiare la tavola con oggetti di un solo colore. Ovviamente scegliamolo in base alle preferenze della mamma, colei che andremo a festeggiare. In seguito possiamo procedere ad addobbare la tavola con posate, bicchieri ed anche pietanze del colore scelto. Se ad esempio si tratta del giallo possiamo preparare un frullato al mango o alla banana e così via.
Tema speciale
Un’altra idea che non si sente tutti i giorni è quella di scegliere un tema speciale. Per sceglierlo potete ispirarvi alla personalità delle vostre mamme. Se ad esempio ha un carattere dinamico si può scegliere un tema divertente. Se invece ha una personalità più pacata la vostra scelta può cadere anche su un tema romantico.
Oggetti simpatici
È possibile anche addobbare la tavola con oggetti originali per rendere il pranzo o la cena più divertente. In onore della festa della mamma tutti i membri della famiglia possono indossare un simpatico cappellino di carta, oppure fare indossare alla mamma un accessorio particolare. Ad esempio i più piccini, con l’aiuto dei papà, potrebbero realizzare una coroncina.
Centrotavola fai da te
Un centrotavola è sempre una buona idea, soprattutto quando a farlo possono essere i bambini. Per realizzare un centrotavola fai da te basta formare dei fiori con qualche tovagliolo di carta ed incollarli su uno stelo realizzato con il cartone. Basta davvero poco per creare qualcosa di originale e piacevole.