Cercate qualche idee per preparare una colazione particolare per la festa della mamma? Grazie a questi consigli non solo riuscirete a sorprenderla, ma potrete coinvolgere anche i più piccini.
Nel giorno dedicato a tutte le mamme, tanti sono i modi per farle sentire speciali. Piuttosto che comprare i soliti regali i bambini, con l’aiuto dei papà potrebbero donarle un dolce risveglio preparando la colazione. Vediamo qualche idea per una colazione per la festa della mamma.
Un giorno speciale
La prima domenica del mese di maggio coincide con un giorno speciale: la festa della mamma. Durante questa ricorrenza tutti i papà aiutano i bambini a cercare il regalo perfetto per coloro che li hanno messi al mondo. Quel giorno le mamme hanno un solo dovere: godersi l’intera giornata e l’amore a loro rivolto.
Il momento più difficile per padri e bambini arriva nei giorni che precedono la suddetta ricorrenza, quando devono pensare a cosa dover regalare. Tuttavia a volte si può anche fare a meno di spendere intere giornate girando di negozio in negozio. Spesso la soluzione è più facile e vicina di quanto si possa credere: se provassimo ad addolcire il loro risveglio con una ricca colazione?
Potrebbe interessarti anche: Cose da fare con la mamma nel giorno della sua festa
Colazione per la festa della mamma
Concentriamoci proprio su questa opzione e vediamo qualche idea riguardo la colazione da preparare per celebrare la propria mamma. Vediamo soprattutto le cose più semplici da preparare, in maniera da coinvolgere e divertire anche i più piccini.
Frullato
Che sia di frutta o di cioccolato, il frullato è certamente una colazione energetica che permette di affrontare al meglio la giornata. Per prepararlo è necessario soltanto un frullatore, insieme agli ingredienti che alla mamma piacciono di più. I padri possono farlo preparare ai bimbi grandi e piccini: sicuramente si divertiranno a mescolare tutti gli ingredienti e vedere cosa ne viene fuori.
Yogurt con frutta
Per una colazione sana ed allo stesso tempo nutriente non c’è niente di meglio dello yogurt accompagnato dalla frutta. Magari non sarà la colazione preferita dei bambini, ciò non toglie che si potranno divertire durante la preparazione. Saranno loro a scegliere quale frutta far mangiare alla mamma e soprattutto potranno decorare la ciotola ricca di yogurt come più gli piace.
Panini farciti
Anche in questo caso potete dare libero sfogo alla fantasia. I panini, o se non li avete anche le brioches, possono essere farciti con cioccolata, miele o marmellata: dipende sempre dai gusti della persona a cui essi sono destinati. I bambini si divertiranno sicuramente a prepararli insieme ai papà.
Pancake
Cosa c’è di più speciale di un risveglio con i pancake? Sicuramente per i bambini nulla. Non solo i piccoli possono aiutare il padre nella preparazione, ma possono anche mangiarne qualcuno prima di portarli alla mamma.