Come pulire sotto il letto ed eliminare ogni traccia di polvere. Tutti i metodi migliori e soprattutto quelli più veloci. Scopriamo quali questi consigli.
Fondamentalmente più che per un discorso estetico, attualmente nelle case di tutti noi, è presente almeno un letto con contenitore. A causa del poco spazio, questo tipo di letto, ci permette di poter sfruttare il contenitore per poter includerci cose come coperte, vestiti ecc che altrimenti non avremmo dove mettere.
Tuttavia c’è un però, ovvero, puntualmente nasce il problema di come pulire sotto il letto, considerando la presenza del contenitore. Vediamo insieme quali i consigli più pratici.
Al giorno d’oggi in tutte le case è presente un letto con contenitore, diciamo che quelli senza un po’ sono passati di moda, un po’ sono meno pratici. Ma come pulire sotto il letto considerando che il contenitore impedisce il passaggio dell’aspirapolvere? Scopriamolo insieme.
Ecco i vari metodi per pulire sotto il letto:
Almeno una volta a settimana togliete i pannelli e passate sul pavimento un panno inumidito con acqua e poco succo di limone. Eliminare completamente tutto il pulviscolo che si è depositato.
Prima di disporre i contenitori all’interno è opportuno lasciare asciugare bene la superficie, per poi montare di nuovo i pannelli. Se ancora, invece, fate parte di quella minoranza che ha ancora il letto basso e quindi non dispone di alcun giro letto rimovibile. Niente paura, c’è qualche consiglio anche per voi!
Procuratevi un bastone abbastanza sottile e lungo. Inumidite un panno di cotone con acqua e aceto, per poi fissarlo all’estremità del bastone. A questo punto non resta che lasciarlo scorrere sul pavimento sotto al letto e rimuovere tutta la polvere che si è formata nel tempo.
Potrebbe interessarti anche: Pulire la cucina in modo facile e veloce grazie a 4 semplici mosse
Anche se i metodi per pulire sono piuttosto semplici e fattibili, ci permettiamo di dare qualche consiglio, in merito alla scelta del letto. Prevenire il problema è sempre la miglior soluzione. La differenza la facciamo nel non farci trovare impreparate. Perciò attenzione a questi piccoli e validi consigli:
Raffaella Lauretta