Il limone è un agrume estremamente prezioso, poiché le sue proprietà trovano numerosi e proficui impieghi in più aspetti della nostra vita. Ti mostriamo 5 validi motivi per dormire con delle fette di limone sul comodino!
Apprezzato dagli amanti dei sapori acidi, condimento gustoso per insalate e pietanze varie e tocco dissetante per le bibite. Il limone è conosciuto anzitutto per le sue proprietà organolettiche, rinfrescanti e profumate, ma anche per il suo apporto di vitamina C. Contiene un’alta concentrazione di antiossidanti, e le sostanze nella buccia aiutano a controllare il colesterolo. Fra i rimedi più efficaci per disturbi di salute e molto usato nell’ecopulizia di casa, il limone rappresenta davvero una risorsa preziosa per la nostra salute. Leggendo questo articolo non andrai più a nanna senza questo agrume vicino. Ecco i motivi per cui bisogna dormire con delle fette di limone sul comodino!
Potrebbe interessarti anche: Limone: un alleato per la nostra salute, un elisir di lunga vita
Dall’alimentazione, alla cura della casa, ai rimedi per il corpo, questo agrume concede benefici eccellenti. Come abbiamo scritto nell’articolo “Rimedi naturali contro le formiche”, la fragranza del limone è anche un noto repellente per diversi insetti, specialmente le formiche. Ma per noi esseri umani il suo profumo è un toccasana per molti piccoli problemi.
I motivi per cui è buona consuetudine dormire con delle fette di limone vicino hanno a che fare soprattutto con il suo inconfondibile odore. Scopriamo subito perché dormire con delle fette di limone sul comodino!
Sara Costantini